Aforismi sull’indipendenza

Capacità di sussistere e di operare in base a principi di assoluta autonomia. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’indipendenza

Aforismi sull'indipendenza
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’indipendenza. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’indipendenza:

Solo chi è autosufficiente può stare solo, la maggior parte delle persone segue la folla e procede per imitazioni.
BRUCE LEE

La cosa più importante che i genitori possono insegnare ai loro figli è come andare avanti senza di loro.
FRANK A. CLARK

Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare.
FABIO VOLO

Se il denaro è la tua speranza per l’indipendenza, non ne avrai mai. La sola vera sicurezza che un uomo può avere a questo mondo è una scorta di conoscenza, esperienza e capacità.
HENRY FORD

Lavora sulla tua stessa salvezza. Non dipendere dagli altri.
BUDDHA

E’ più facile appoggiarsi a un altro che stare in piedi da solo.
JACK LONDON

La libertà che significa unicamente indipendenza è priva di qualsiasi significato. La perfetta libertà consiste nell’armonia che noi realizziamo non per mezzo di quanto conosciamo, ma di ciò che siamo.
RABINDRANATH TAGORE

Ho sempre avuto ben chiaro che dovevo lavorare, perché non esiste femminismo che si rispetti che non sia basato sull’indipendenza economica.
ISABEL ALLENDE

Il supremo frutto dell’autosufficienza è la libertà.
EPICURO

Quando voglio prendere una decisione di gruppo mi guardo allo specchio.
WARREN BUFFETT

Ama il mestiere che hai imparato e contentane. Passa il resto della tua vita come chi ha affidato con tutta l’anima agli dèi le proprie cose, senza farti mai tiranno né schiavo di nessuno.
MARCO AURELIO

La solitudine è indipendenza: l’avevo desiderata e me l’ero conquistata in tanti anni. Era fredda, questo sì, ma era anche silenziosa, meravigliosamente silenziosa e grande come lo spazio freddo e silente nel quale girano gli astri.
HERMANN HESSE

L’unico consiglio che una persona può dare a un’altra sulla lettura è di non accettare consigli, di seguire il proprio istinto, di usare la propria testa, di arrivare alle proprie conclusioni.
VIRGINIA WOOLF

– Hercules: Ma… voi non siete una… donzella in difficoltà?
– Meg: Sono una donzella; sono in difficoltà; me la cavo da sola. Buona giornata.

I più grandi doni che puoi dare ai tuoi figli sono le radici della responsabilità e le ali dell’indipendenza.
DENIS WAITLEY

Non appartenga a un altro chi può appartenere a se stesso.
CICERONE

Se dovessi aver bisogno di te stesso, ti trovi a disposizione.
SIR TERRY PRATCHETT

Le dimostrazioni di autosufficienza provocano quasi sempre in me un rispetto sbalordito.
FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Accetterai un cuore che ama, ma mai si sottomette? E che arde, ma mai si strugge? Ti sentirai tranquilla con un’anima che trepida prima della tempesta ma mai vi si arrende?
KHALIL GIBRAN

L’indipendenza, come l’onore, è un’isola rocciosa senza spiagge.
NAPOLEONE BONAPARTE

Chi taglia la propria legna si riscalda due volte.
HENRY FORD

Il saggio che si è adattato alle necessità sa meglio spartire con gli altri che prendere tutto per se; nell’autosufficienza ha trovato un tesoro così grande.
EPICURO

Pensa in modo sbagliato, se vuoi, ma in ogni caso pensa con la tua testa.
DORIS MAY LESSING

Ciò che considero di maggior valore è stato dovermela cavare da solo.
PIETRO TRABUCCHI

Quando si comincia a pensare con la propria testa, si resta subito soli.
JO NESBØ

Amatevi l’un l’altro, ma non fate dell’amore un’alleanza che vi incateni. Riempite ciascuno la coppa dell’altro, ma non bevete solo da una stessa coppa. Mettetevi fianco a fianco, ma non troppo vicini. Perché la quercia non si rialza all’ombra del cipresso.
KHALIL GIBRAN

Non chinarsi davanti a nessuna autorità, per quanto rispettata; non accettare nessun principio, finché non sia stabilito dalla ragione.
PËTR ALEKSEEVIČ KROPOTKIN

Quanto più la donna cerca di affermarsi come uguale in dignità, valore e diritti all’uomo, tanto più l’uomo reagisce in modo violento. La paura di perdere anche solo alcune briciole di potere lo rende volgare, aggressivo, violento
MARIA MICHELA MARZANO

Ieri come oggi, avere coraggio significa per una donna pensare e scegliere con la propria testa, anche attraverso un silenzio nutrito di idee.
DACIA MARAINI

La carriera è un sentiero tracciato per voi da un’autorità esterna. Chi è veramente libero, invece, sceglie il proprio sentiero tra i boschi.
TOM HODGKINSON

Sei davvero indipendente quando impari ad accettare l’aiuto degli altri.
stagione 1, episodio 2, ‘Più forti insieme’

MELISSA BENOIST – Kara Danvers

L’indipendenza economica non è sufficiente a conferire soddisfazione all’individuo se non è accompagnata da un’autentica libertà di pensiero e da un’intrinseca libertà di azione.
FABRIZIO MARIA LO MONACO

Ho cominciato ad essere indipendente da piccola. A sette anni mi sono comprata una bicicletta coi miei soldi. Li avevo risparmiati smettendo di fumare.
BRUNELLA ANDREOLI

La Libertà per i cinici, intesa come Bene Supremo dell’Anima, è raggiungibile solo attraverso l’autosufficienza.
LUCIANO DE CRESCENZO

Una delle lezioni più importanti della vita è quella di imparare l’indipendenza: comprendere la libertà, che significa emancipazione dall’attaccamento, dai risultati, dalle opinioni e dalle aspettative.
BRIAN WEISS

L’uomo non è libero nella misura in cui non dipende da nulla o da nessuno: è libero nell’esatta misura in cui dipende da ciò che ama, ed è prigioniero nell’esatta misura in cui dipende da ciò che non può amare.
GUSTAVE THIBON

Il difficile è accettare che persone disonorate e senza scrupoli facciano scelte per te che solo Dio può fare.
ALDA MERINI

Accettando l’unione con un essere che m’aveva oppressa e gettata a terra, piccola e senza difesa, avevo creduto di ubbidire alla natura, al mio destino di donna che m’imponesse di riconoscere la mia impotenza a camminar sola.
SIBILLA ALERAMO

La libertà consiste nell’indipendenza del pensiero dalle limitazioni dei pregiudizi sociali.
ALBERT EINSTEIN

Non è grazie al genio ma grazie alla sofferenza, e solo grazie ad essa, che smettiamo di essere una marionetta.
EMILE MICHEL CIORAN

Se diamo valore all’indipendenza, se siamo disturbati dal crescente conformismo della conoscenza, dei valori, dagli atteggiamenti, che vengono indotti dal presente sistema, allora possiamo desiderare di stabilire delle condizioni di apprendimento che stimolano l’unicità, l’autodeterminazione, e l’auto-apprendimento.
CARL ROGERS

Non dipendo da nessuno e nessuno dipende da me. Ma non ho la pace dell’anima, e se non hai questo, non hai nulla.
JUDE LAW – Alfie

Devo il mio successo all’aver ascoltato rispettosamente i migliori consigli, e poi essere andato via per fare l’esatto opposto.
GILBERT KEITH CHESTERTON