Aforismi sull’innovazione

Introduzione di sistemi e criteri nuovi. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’innovazione

Aforismi sull'innovazione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’innovazione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’innovazione:

Se di tanto in tanto non hai degli insuccessi, è segno che non stai facendo nulla di davvero innovativo.
WOODY ALLEN

È la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono.
STEVE JOBS

L’innovazione non è mai arrivata attraverso la burocrazia e la gerarchia. È sempre arrivata attraverso gli individui.
JOHN SCULLEY

L’innovazione è lo strumento specifico dell’imprenditoria. L’atto che favorisce il successo con una nuova capacità di creare benessere.
PETER FERDINAND DRUCKER

In ogni specie sono i solitari a tentare esperienze nuove. Sono una quota sperimentale che va alla deriva. Dietro di loro la traccia aperta si chiude.
ERRI DE LUCA

Io ritengo di essere geneticamente, istintivamente un innovatore.
SILVIO BERLUSCONI

L’enorme carico di tradizioni, abitudini e costumi che occupa la maggior parte del nostro cervello zavorra impietosamente le idee più brillanti e innovative.
JOSÉ SARAMAGO

L’apprendimento e l’innovazione vanno mano nella mano. L’arroganza del successo è di pensare che ciò che hai fatto ieri sarà sufficiente per domani.
WILLIAM POLLARD

Un difetto del carattere umano è che tutti vogliono costruire e nessuno vuole fare manutenzione.
KURT VONNEGUT JR.

Ogni prodotto che ha bisogno di un manuale per funzionare è rotto.
ELON MUSK

Fare le cose vecchie in modo nuovo – questa è innovazione.
JOSEPH ALOIS SCHUMPETER

Ogni giorno ci chiediamo – Come possiamo rendere felice questo cliente? Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell’innovazione? – Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro.
BILL GATES

Coloro che vedono la luce prima degli altri sono condannati a continuare a dispetto degli altri.
CRISTOFORO COLOMBO

Il miglior carburante per alimentare il progresso mondiale è la nostra scorta di conoscenze, e il freno è la nostra mancanza di immaginazione.
JULIAN LINCOLN SIMON

Se le cose non stanno fallendo, non stai innovando abbastanza.
ELON MUSK

Il cliente non genera nulla. Nessun cliente ha chiesto la luce elettrica.
WILLIAM EDWARDS DEMING

Dobbiamo diffidare delle innovazioni superflue, soprattutto quando sono guidate dalla logica.
SIR WINSTON CHURCHILL

Spesso quando innovi, fai degli errori. È meglio ammetterli rapidamente, e continuare a migliorare le altre tue innovazioni.
STEVE JOBS

Così come l’energia è la base della vita stessa, e le idee la fonte dell’innovazione, così l’innovazione è la scintilla vitale di tutti i cambiamenti, i miglioramenti e il progresso umano.
THEODORE LEVITT

Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
ALBERT SZENT-GYORGYI

Forse nessuno può essere un grande innovatore senza una fiducia in sé maggiore di quanto la ragione potrebbe giustificare. I più grandi innovatori si sono creduti esseri divini o quasi.
BERTRAND RUSSELL

Le applicazioni pratiche si trovano non cercandole, e si può dire che tutto il progresso della civiltà poggi su tale principio.
JACQUES SOLOMON HADAMARD

L’energia in eccesso che scaturisce dall’iper reazione di fronte a una difficoltà è ciò che permette di innovare!
NASSIM NICHOLAS TALEB

Ogni innovazione offre uno stimolo, ma porta con sé anche dubbi: quello che facciamo, forse, non è quanto di meglio possiamo fare ed anche quando sembrano non esserci soluzioni alternative, la Fisica della possibilità ci viene in aiuto e nell’alto dei cieli il passaggio di una cometa ci indica una strada…
PATRIZIA BOI

In ogni campo della progettazione è necessario riuscire a prevedere le opere del futuro e sforzarsi di comprendere a quali innovazioni saranno assoggettate; è opportuno esplorare ogni possibilità aprendo la visione progettuale al suo futuro quantico.
PATRIZIA BOI

Le grandi innovazioni avvengono nel momento in cui la gente non ha paura di fare qualcosa di diverso dal solito.
GEORG CANTOR

Il mondo sta cambiando e chi ha successo impara a innovare i propri prodotti insieme ai propri processi e alle persone.
LUCIANO ATTOLICO

Quando un’innovazione è troppo difficile da introdurre è segno che non è punto necessaria.
MARCHESE DI VAUVENARGUES

L’innovazione e l’intuizione fioriscono quando le nostre menti si trovano in una condizione di maggiore apertura.
DANIEL GOLEMAN

Come le startup sono i motori dell’innovazione nel mondo della tecnologia, e l’underground lo è per la nuova cultura, così anche l’energia e la creatività degli imprenditori e degli innovatori individuali possono reinventare la manifattura, e durante questo percorso creare posti di lavoro.
CHRIS ANDERSON

Chi anticipa il proprio secolo viene di solito perseguitato in vita e derubato in morte.
BENJAMIN DISRAELI

La grande opportunità offerta dal Movimento dei Makers è quella di essere contemporaneamente piccoli e globali. Artigianali e innovativi. High-tech e low-cost.
CHRIS ANDERSON

I fantastici progressi nel campo della comunicazione elettronica costituiscono un grande pericolo per la privacy dell’individuo.
EARL BURGER WARREN

L’innovazione è l’argomento centrale della prosperità economica.
MICHAEL PORTER

È importante sentire che ci si aspetta che voi facciate la differenza – e che voi siete qualificati per farla. L’innovazione richiede la fondamentale convinzione che gli individui siano importanti.
ROBERT DENNARD

L’amore dell’uomo per l’innovazione non morirà mai. Ne sono convinto e ci credo appassionatamente.
KARL FRIEDRICH BENZ

Se conoscessimo meglio la storia, troveremmo una grande intelligenza all’origine di ogni innovazione.
EMILE MALÈ

L’innovazione si verifica solo in gruppi ristretti.
MICHAEL CRICHTON

Non esiste un nucleare sicuro. O a bassa produzione di scorie. Esiste un calcolo delle probabilità, per cui ogni cento anni un incidente nucleare è possibile: e questo evidentemente aumenta con il numero delle centrali. Si può parlare, semmai, di un nucleare innovativo.
CARLO RUBBIA

Il cambiamento non può essere evitato. Il cambiamento fornisce le opportunità per le innovazioni. Ti da la possibilità di dimostrare la tua creatività.
KESHAVAN NAIR

Chi sono costoro, che pretendono tutto a un tratto di rinnovare il teatro comico? Si danno ad intendere per aver esposto al pubblico alcune commedie nuove di cancellare tutte le vecchie? Non sarà mai vero, e con le loro novità, non arriveranno mai a far tanti danari, quanti ne ha fatti per tanti anni il gran Convitato di Pietra.
CARLO GOLDONI

La formula “tre ragazzi con un laptop” veniva usata per descrivere una startup che aveva appena iniziato a operare sulla Rete. Oggi descrive anche un’azienda fisica. “L’hardware sta diventando molto più simile al software“.
CHRIS ANDERSON

Perché sui dispositivi portatili si continuino a leggere libri (tradizionali o arricchiti), occorre riuscire a rendere molto più visibile, innovativo e concorrenziale il mercato degli e-book.
GINO RONCAGLIA

Innovazione! Una persona può essere sempre innovativa. Io voglio creare classici.
COCO CHANEL

Il disprezzo per la novità e l’anticonformismo della mia opinione mi ha quasi portato ad abbandonare completamente il lavoro che avevo intrapreso.
NICCOLÒ COPERNICO

Sono molto interessato all’innovazione e all’imprenditorialità e se si sommano queste due cose il risultato naturale è un eroe: Steve Jobs.
ASHTON KUTCHER

Ogni nuovo pensatore all’inizio viene condannato da coloro per cui un cambiamento è più spaventoso di un infanticidio.
DANIEL BRÜHL – Laszlo Kreizler

La novità, e quindi l’innovazione, in qualsiasi ambito viene prima criticata e poi infine seguita e ammirata anche dopo secoli.
STEFANO RENDA