Aforismi sull’insicurezza

Condizione che non offre sufficienti garanzie di stabilità o di incolumità. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’insicurezza

Aforismi sull'insicurezza
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’insicurezza. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’insicurezza:

Gli insicuri camminano modesti a testa bassa, gli spavaldi incedono fieri a testa alta: in entrambi i casi il rischio di inciampare è elevato.
EMANUELA BREDA

Le cose le lasci andare per tantissimi motivi, non soltanto perché un sentimento muore, le lasci andare per la tua inadeguatezza, per codardia. Le lasci andare per insicurezza, per paura di rischiare ancora, o per non affrontare la fatica che comporta lo scendere a compromessi con la parte più rigida di noi.
MASSIMO BISOTTI

L’apertura verso la verità, quali che siano le conseguenze, dovunque ci porti, senza sapere nemmeno dove ci porterà. Questa è la fede. Non una convinzione, ma la fede. Le convinzioni danno molta sicurezza, la fede è insicurezza. Non si sa dove si andrà a finire. Si è pronti a seguire e si è aperti, aperti a tutto! Si è pronti ad ascoltare.
ANTHONY DE MELLO

In tutti noi c’è un’energia pulsante e rinnovante, spesso soffocata dalla paura e dall’insicurezza. Essa è come una luce abbagliante che penetra in mezzo al buio dei nostri giorni.
MICHELE ACANFORA

Promettimi che ogni volta che sarai triste o insicura, o che perderai completamente la fede, cercherai di vederti attraverso i miei occhi…

I bravacci e gli spacconi, quelli che tracannano alcolici a garganella e fumano una sigaretta dopo l’altra, o si drogano, sono di gran lunga più deboli di voi. Sono fragili, insicuri, spaventati, per questo si comportano in tal modo.
MAURO CORONA

Con un talento in più si è spesso più insicuri che con uno in meno: come il tavolo sta meglio su tre che su quattro gambe.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Siamo chiunque e non siamo nessuno
e io sono sicuro soltanto del fatto che sono insicuro.

ANASTASIO

Chi mente è solamente insicuro, vuole essere accettato per quello che non è. Ma una bugia ripetuta nel tempo non diventerà mai una verità.
DANILO CUSMANO

Qualsiasi cosa esposta con monologhi tediosi e tronfi denota insicurezza e bisogno di approvazione.
ILARIA GOFFREDO

L’incertezza, che dell’insicurezza è la causa principale, rappresenta di gran lunga lo strumento di potere più incisivo, anzi, la sua essenza stessa.
ZYGMUNT BAUMAN

È la forma più alta di rispetto per se stessi l’ammettere i nostri errori e sbagli e fare ammenda per essi. Fare uno sbaglio è solo un errore di giudizio, ma aderire allo stesso quando è scoperto mostra insicurezza di carattere.
DALE TURNER

– Matteo: Devi smetterla di essere sempre insicuro su tutto, vado di qua, vado di là, arrivi ad un certo momento in cui devi darti delle risposte no?
– Francesco: Ma lo stai chiedendo a me?

Se un individuo ha un centro, tutte le impressioni provenienti dall’esterno trovano in quel centro un punto fermo. Chi non ha centro ed è insicuro, a ogni nuova impressione perde l’equilibrio e diventa sempre più insicuro, mentre ogni nuova impressione rende sempre più stabile il centro del primo.
ETTY HILLESUM

Le madri o i padri terrorizzati dai pericoli che corrono i figli manifestano prima di tutto problemi di insicurezza, personale o di ruolo.
VITTORINO ANDREOLI

Per esperienza, posso dire che chiunque entri a far parte di una rock band ha avuta un’infanzia ricca di insicurezze.
THE EDGE

Gli arroganti confondono l’umiltà con la stupidità e la timidezza con l’insicurezza.
ANTONIA GRAVINA

La dipendenza è una forma di disistima di sé. Di insicurezza.
MELANIA G. MAZZUCCO

Hai vent’anni,
fuorisede,
due uova scadute nel frigo
e dentro
mille paranoie.

GENNARO MADERA

Guardami in faccia quando mi parli!
Se sei “sincera”!
Se non mi guardi quando mi parli….
Non sei “sicura”!
VASCO ROSSI

Sono insicuro, forse il più insicuro di tutti qui a Hollywood. Se ti è sempre andata bene non pensi che un giorno le cose possano mettersi male, ma se hai vissuto un brutto periodo ti chiedi quanto potrà durare il momento buono che stai vivendo.
ALAN LADD

Sono un’insicura cronica, mi colpevolizzo anche quando non dovrei. E c’è sempre qualcosa che non mi piace di me.
LAURA CHIATTI

Invece: possibile variabile dettata da un cuore insicuro.
FLORIANALAURIOLA

Ognuno di noi ha il suo punto debole dove nasconde la propria insicurezza.
CARLO PREVALE

Gli stupidi sono troppo stupidi per essere insicuri.
LEISHA HAILEY – Alice Pieszecki

Per essere registi bisogna essere così: disturbati, narcisisti, insicuri.
CRISTINA COMENCINI

Le donne sono fondamentalmente insicure delle loro capacità, pensano che senza appoggio non ce la faranno. Anche se non è vero.
CRISTINA COMENCINI

Non mi fa paura sembrare una totale idiota di fronte alla gente. Non sono così insicura.
AMY SMART

Tutti gli attori sono tremendamente insicuri.
TERENCE STAMP

Il mio aspetto fisico mi ha sempre reso insicuro.
TIMOTHY SPALL

Gli attori sono gente insicura.
JOSHUA LEONARD

L’insicurezza dell’essere umano è parte integrante della sua natura e della sua disperazione.
THOMAS BERNHARD

Molti artisti sono sensibili e insicuri. Anche io lo sono.
CONCHITA WURST

La gelosia è solo la misura della nostra insicurezza.
V.SALZANO

Non voglio più rinunciare a ciò che mi fa star bene né per paura né per insicurezza. Adesso posso farcela, posso lottare. Adesso posso scegliere per chi restare.
SILVIA NELLI

– Sai chi non era insicuro? Bogart!
– Ma Sam, quella è finzione! Tu tendi ad una meta troppo alta nella vita!
– Ma se cerchi un modello da seguire, chi ti scegli? Il portiere? Bogart è il modello perfetto!

WOODY ALLEN – Allan Felix
DIANE KEATON – Christie

La presa delle braccia denota insicurezza e scarsa convinzione per quello che si sente.
ALLAN PEASE

I politici democratici di successo sono uomini insicuri e intimiditi. Avanzano politicamente solo nella misura in cui riescono a placare, sedurre, corrompere, ubriacare o manipolare in altro modo gli elementi esigenti e minacciosi del loro carattere.
WALTER LIPPMANN

Ho un cervello da uomo, non ho l’insicurezza femminile, ragiono sempre secondo le mie potenzialità.
BELÉN RODRÍGUEZ

Le persone insicure hanno una sensibilità speciale per ogni cosa che alla fine conferma la loro propria bassa opinione di se stessi.
SUE GRAFTON

Diffida tanto dall’entusiasmo, sinonimo d’ingenuità, quanto dall’astiosità faziosa, sinonimo d’insicurezza, debolezza.
ITALO CALVINO

Il compito a cui dobbiamo lavorare, non è di arrivare alla sicurezza, ma di arrivare a tollerare l’insicurezza.
ERICH FROMM

Una persona competente e fiduciosa in se stessa è incapace di essere gelosa in qualsiasi cosa. La gelosia è invariabilmente il sintomo di insicurezza nevrotica.
ROBERT ANSON HEINLEIN