Aforismi sull’intimità

La sfera dei sentimenti e degli affetti più gelosamente custodita contro la curiosità e l’indiscrezione altrui. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’intimità

Aforismi sull'intimità
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’intimità. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sull’intimità:

Sii educato con tutti; socievole con molti; intimo con pochi; amico con uno soltanto; nemico con nessuno.
BENJAMIN FRANKLIN

È sera, ed è tempo che i fiori chiudano le loro corolle. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie labbra di fare ciò che si può fare in silenzio nella debole luce delle stelle.
RABINDRANATH TAGORE

Disprezza la letteratura nella quale gli autori rivelano ogni cosa intima propria e dei propri amici. La persona che perde la propria intimità perde tutto.
MILAN KUNDERA

Il sesso è stato tradizionalmente un’attività molto privata, riservata. E a questo deve forse la sua potente capacità di creare solidi legami tra le persone. Privandolo della sua riservatezza potremmo spogliarlo anche del potere di tenere uniti uomini e donne.
ZYGMUNT BAUMAN

Si china ancora di più su di me, così che le sue labbra sfiorano le mie quando parla. «Devo dirti una cosa» bisbiglia. Io faccio scorrere le dita lungo i tendini nella sua mano e lo guardo. «Forse sono innamorato di te.» Sorride un po’. «Aspetto di esserne sicuro per dirtelo, comunque.» «Molto premuroso da parte tua» dico, sorridendo anch’io.
VERONICA ROTH

Noi due caro amico siamo come il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra meta non è di trasformarci l’uno nell’altro, ma di conoscerci l’un l’altro ed imparare a vedere e a rispettare nell’altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro complemento.
HERMANN HESSE

Le donne che tradiscono tendono a non concedere più nessuna forma d’intimità, compreso il sesso, perché l’ipocrisia per loro è molto difficile, visto che la maggior parte delle donne dentro di sé si concede solo a un uomo.
ALLAN PEASE

Sii gentile con tutti, ma intimo con pochi, e lascia che quei pochi siano ben sperimentati prima di dare loro la tua confidenza. La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale.
GEORGE WASHINGTON

È necessario che gli uomini ricordino che le donne parlano dei loro problemi per accrescere l’intimità e non necessariamente per ottenere delle soluzioni.
JOHN GRAY

Non c’è nudità prima dell’alba.
GIANCARLO.STOCCORO

Ogni cosa con lui mi sembra talmente naturale, come se ci frequentassimo da una vita intera.
DANIELA VOLONTÈ

È bellissimo poter dormire con Peeta. Finora non mi ero resa conto di quanto avessi fame di contatto umano. Della sensazione di averlo accanto nel buio. Vorrei non avere sprecato le ultime due notti chiudendolo fuori. Sprofondo nel sonno avvolta nel suo calore e quando riapro gli occhi la luce del giorno entra dalle finestre.
SUZANNE COLLINS

Tra gli uomini, il sesso spesso sfocia nell’intimità; tra le donne l’intimità spesso sfocia nel sesso.
MARY BARBARA HAMILTON CARTLAND

Le notti in cui era triste o agitato le si avvicinava e l’annusava. Si riempiva le narici e la testa del suo odore e come per incanto, una magia, si calmava.
FABIO VOLO

Molte volte con Brad facciamo il bagno insieme, noi due soli, e con calma ci riveliamo i nostri pensieri. Non so perché, ma mi è più facile parlare quando sono nuda.
ANGELINA JOLIE

La mia regola aurea è mai offrire una cena a qualcuno per ottenere un sì! Cenare con una persona è un’attività molto intima, che richiedo un grado di comunicazione e anche di contatto visivo che il sesso non ha! Io sarò anche antiquato ma devo andare a letto con una ragazza almeno tre volte prima di un’eventuale cena con lei.
NEIL PATRICK HARRIS – Barney Stinson

Narciso si chinò lentamente verso di lui e fece quello che in tanti anni della loro amicizia non aveva mai fatto, sfiorò con le sue labbra i capelli e la fronte di Boccadoro. Questi si accorse di ciò che accadeva, prima con stupore, poi con commozione “Boccadoro”, gli sussurrò all’orecchio, “perdonami di non averlo saputo dire prima”.
HERMANN HESSE

Era amica intima della famiglia Armstrong, e madrina di Sonia Armstrong.
AGATHA CHRISTIE

A dormire accanto a qualcuno, vicino fino a diventare la sua ombra, si può finire col riprodurre dentro di sé la sua anima, con l’assorbirne tutte le tenebre.
BANANA YOSHIMOTO

Svegliarsi con te è come… trovare i regali la mattina di Natale.
SYLVIA DAY

Scrivere è qualcosa di intimo, più intimo del sesso, quello lo si fa incastrato nell’altro, si fa senza studiare il corpo che si ha di fronte, dentro. Scrivere è spogliarsi di fronte a qualcuno, lasciarsi guardare così, nudi e in piedi, pieni di difetti di carne.
GIULIA CARCASI

La vita privata del napoletano è lo sbocco bizzarro di una vita pubblica spinta all’eccesso. Non è tra le mura domestiche, tra moglie e bambini, che essa si sviluppa, bensí nella devozione o nella disperazione.
WALTER BENJAMIN

Percepiamo che inizia l’amore quando diminuisce l’imbarazzo nello stare soli assieme.
JEAN DE LA BRUYÈRE

Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda.
HARVEY KEITEL – Mr. Wolf

Una buona intesa tra i partner si basa sull’intimità affettiva, non su lunghe discussioni razionali.
RAFFAELE MORELLI

Non sono i legami di sangue a creare l’intimità, è la convivenza.
LORENZO MARONE

Anche se stavano insieme da anni, non riuscivano a capire i silenzi dell’altro, e quella è la vera chiave dell’intimità.
FABIO VOLO

Amare significa comunicare con l’altro e scoprire in lui una parte di noi e una particella di Dio.
PAULO COELHO

Finché non abbiamo trovato interiormente ciò che cerchiamo di fuori, ci passerà accanto senza essere visto, perché il mondo esterno non è che un riflesso del nostro mondo interno. Sia che si tratti di bellezza, amore, saggezza, è quasi inutile cercarli attorno a sé se non si è cominciato a scoprirli dentro di sé.
OMRAAM AIVANHOV

Penso che è stupendo restare al buio abbracciati e muti,
come pugili dopo un incontro.
Come gli ultimi sopravvissuti.

RENATO ZERO

Vuole che lo veda, che veda la sua realtà, non l’immagine che mostra al mondo. Vuole sdraiarsi a letto con lei e lasciare che si raggomitoli contro il suo corpo. Vuole stringerla mentre respira piano nella notte, vederla come nessun altro la vede: vulnerabile e addormentata.
CASSANDRA CLARE

Intimità vuol dire mettersi nella pelle dell’altro senza smarrire il senso della propria identità. Vuole dire ricevere l’altro nel proprio territorio intimo senza sentirsi invasi o contaminati.
WILLY PASINI

Poteva stare con una donna, infilare la sua bocca e la sua lingua in ogni angolo, ogni insenatura e cavità del suo corpo, ma lo spazzolino da denti non riusciva a condividerlo.
FABIO VOLO

Scuoto la testa, ma dopo un istante gli tendo la mano. Cinna la chiude fra le sue. E rimaniamo seduti così fino a che una gradevole voce femminile annuncia che è ora di prepararsi al lancio.
SUZANNE COLLINS

La vera intimità non sta nel mettersi fisicamente a nudo in un letto ma nel mettersi a nudo con l’anima; occhi negli occhi.
SILVIA NELLI

Sapere allontanarsi e avvicinarsi é la chiave di qualsiasi relazione duratura.
DOMENICO CIERI ESTRADA

È errato pensare che l’amore provenga da una lunga frequentazione e da un corteggiamento assiduo. L’amore è il frutto dell’affinità spirituale e a meno che questa affinità non venga creata sul momento, non verrà creata per anni o addirittura generazioni.
NIKKI GIOVANNI

La relazione sessuale dà quella intimità che soltanto la madre ha col nuovo nato.
ISABEL ALLENDE

Di notte steso sul letto ascolto i battiti e so che non sono miei, ma i suoi, cuciti nel mio petto. Così sento di essere in due. Quello che vedo, assaggio, odoro, tocco, ascolto, glielo racconto.
ERRI DE LUCA

Le donne italiane sono represse, si vergognano di un sacco di cose, anche nell’intimità con il loro legittimo fidanzato/marito. Il quale si annoia, è insoddisfatto, e di conseguenza si rivolge alle prostitute.
ALESSIA MERZ

Le cose più importanti della nostra vita non sono affatto straordinarie o grandiose. Sono i momenti in cui noi ci sentiamo toccati l’uno per l’altro.
JACK KORNFIELD

A volte il cuore vede ciò che è invisibile all’occhio.
H. JACKSON BROWN JR.

C’è una fisicità nel rapporto madre-figlia che nulla al mondo potrà modificare e lega i due corpi, quello più piccolo a quello più grande, in un abbraccio naturale, anche quando sono lontani e non si vedono.
DACIA MARAINI