Aforismi su Paulo Coelho

E’ uno degli scrittori più letti, con le sue storie fa sognare ed evadere. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi su Paulo Coelho

Aforismi su Paulo Coelho
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi su Paulo Coelho. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.


Se invece vuoi acquistare le sue opere:

Questa è la pagina di Amazon dedicata a Paulo Coelho


Elenco frasi, citazione aforismi su Paulo Coelho:

Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire!
PAULO COELHO

In tutte le lingue del mondo esiste questo adagio: “Ciò che gli occhi non vedono, il cuore non sente”. Ebbene, io affermo che non c’è niente di più falso. Quanto più lontani stanno, tanto più vicino al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare. Se siamo in esilio, vogliamo serbare ogni piccolo ricordo delle nostre radici;…
PAULO COELHO

Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.
PAULO COELHO

A volte è necessario decidere tra una cosa a cui si è abituati e un’altra che ci piacerebbe conoscere.
PAULO COELHO

La magia è un ponte che ti permette di passare dal mondo visibile in quello invisibile. E imparare le lezioni di entrambi i mondi.
PAULO COELHO

Non ti arrendere mai. Di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.
PAULO COELHO

Il guerriero sa che è libero di scegliere ciò che desidera: le sue decisioni sono prese con coraggio, distacco e, talvolta, con una certa dose di follia.
PAULO COELHO

La vita non è fatta dai desideri bensì dagli atti di ciascuno.
PAULO COELHO

L’amore non sta nell’altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma, perché questo accada, abbiamo bisogno dell’altro. L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni.
PAULO COELHO

Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.
PAULO COELHO

L’ora più buia è quella che precede il sorgere del sole.
PAULO COELHO

Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto quanto quello della schiavitù. L’unica differenza è che si paga con piacere e con un sorriso… anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime.
PAULO COELHO

Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso.
Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.

PAULO COELHO

A volte il guerriero della luce ha l’impressione di vivere due vite nello stesso tempo. ‘C’è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare’, pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un…
PAULO COELHO

Un abbraccio vuol dire “Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende”. La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita.
PAULO COELHO

Se camminassimo solo nelle giornate di sole non raggiungeremmo mai la nostra destinazione.
PAULO COELHO

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
1. A essere contento senza motivo.
2. A essere sempre occupato con qualche cosa.
3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.

PAULO COELHO

Vivi ora ciò che gli altri sognano di vivere nel futuro.
PAULO COELHO

Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
PAULO COELHO

Tanta gente tenta di mostrare il lato peggiore di sé. Cela la forza interiore con l’aggressività; dissimula la paura della solitudine con un’aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi.
PAULO COELHO

Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poiché ha la certezza che il suo pensiero può modificare la vita, la sua vita comincia a mutare. Poiché è sicuro che incontrerà l’amore, l’amore compare.
PAULO COELHO

Se non ti fermano mentre ti allontani allora continua a camminare. Guarda avanti, senza voltarti.
PAULO COELHO

Un guerriero responsabile non è quello che si prende sulle spalle il peso del mondo. È colui che ha imparato ad affrontare le sfide del momento.
PAULO COELHO

Non mi pento dei problemi che mi sono creato, perché mi hanno portato fin dove desideravo arrivare.
PAULO COELHO

E’ necessario continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore.
PAULO COELHO

Il guerriero comprende che il ripetersi delle esperienze ha un’unica finalità: insegnargli quello che non vuole apprendere.
PAULO COELHO

È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s’incontrano e i loro sguardi s’incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le…
PAULO COELHO

In questo momento ho bisogno di un’unica cosa: un abbraccio. Un gesto antico quanto l’umanità.
PAULO COELHO

Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine. È letale.
PAULO COELHO

Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.
PAULO COELHO

Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell’amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove.
Accogli ciò che tu sei perché tu sei ciò che cerchi di essere, ciò che tu vuoi essere, tu sei la vita che crea la tua vita.
Accetta te stesso, amore del tuo amore, perché tu sei ciò che hai tanto bisogno di essere.
Sorridi all’amore che tu emani perché…

PAULO COELHO

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
PAULO COELHO

Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni.
PAULO COELHO

Un guerriero della luce non ha mai fretta. Il tempo lavora a suo favore: egli impara a dominare l’impazienza, ed evita gesti avventati.
PAULO COELHO

Le conseguenze delle nostre azioni sono come spaventapasseri per i codardi, e come raggi di luce per i saggi.
PAULO COELHO

Un guerriero della luce presta attenzione agli occhi di un bambino. Perché quegli occhi sanno vedere il mondo senza amarezza.
PAULO COELHO

Il sesso, il dolore e l’amore sono esperienze ai limiti dell’uomo. E solo quelli che conoscono queste frontiere conoscono la vita; il resto è solamente una perdita di tempo; ripetere le stesse cose, invecchiare e morire senza sapere realmente quello che stiamo facendo qui.
PAULO COELHO

Gli uomini sognano più il ritorno che la partenza.
PAULO COELHO

Tu sei triste. E ciò dimostra che la tua anima è ancora viva.
PAULO COELHO

Molto spesso, durante la nostra esistenza, vediamo i nostri sogni delusi e i nostri desideri frustrati, ma dobbiamo continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore.
PAULO COELHO

Non permettere alle tue ferite di trasformarti in qualcosa che non sei.
PAULO COELHO

Sono guerrieri della luce perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.
PAULO COELHO

Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue ciò di cui ha bisogno. Senza amore, egli non è nulla.
PAULO COELHO

Io mi sono sentita ferita quando ho perduto gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno visto che non si possiede nessuno. Questa è l’autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla.
PAULO COELHO

Niente di sbagliato nell’avere l’aspetto di un folle se ciò che stai facendo è davvero saggio.
PAULO COELHO

Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa.
PAULO COELHO

Un guerriero della luce non ha “certezze“, ma un cammino da seguire, al quale cerca di adattarsi in base al tempo.”
PAULO COELHO

L’amore non è soltanto un sentimento, è un’arte. E, come qualsiasi arte, non è sufficiente l’ispirazione, ci vuole anche molto impegno.
PAULO COELHO

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim’ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. Gli incontri ci aspettano, ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino. Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più…
PAULO COELHO

Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.
PAULO COELHO

Non desistere mai dai tuoi sogni. Segui i segnali.
PAULO COELHO

Quando si vuole una cosa, tutto l’universo cospira affinché si riesca a realizzare il sogno.
PAULO COELHO

La vita non è un lungo giorno di festa, bensì un apprendistato senza fine. La cui lezione più importante è: imparare ad amare.
PAULO COELHO

Il guerriero della luce conosce l’importanza dell’intuizione.
PAULO COELHO

La solitudine non è l’assenza di un compagno o di una compagna, ma il momento in cui la nostra anima può parlarci liberamente e aiutarci a prendere delle decisioni riguardo alle nostre vite.
PAULO COELHO

Che cosa mai significava sentirsi rispondere di no, tralasciare qualcosa per farlo successivamente, se la cosa più importante era godersi pienamente la vita?
PAULO COELHO

Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
PAULO COELHO

Quando si avvicina uno straniero e noi lo confondiamo con un nostro fratello, ponendo fine a ogni conflitto. Ecco, questo è il momento in cui finisce la notte e comincia il giorno.
PAULO COELHO

Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente, l’incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po’ di se, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi, per le arrabbiature e le battute. O forse…
PAULO COELHO

L’Universo non giudica: cospira a favore di ciò che desideriamo. Perciò il guerriero ha il coraggio di guardare le ombre della propria anima, e si domanda se non stia chiedendo qualcosa di sbagliato per se stesso. E presta sempre grande attenzione a ciò che pensa.
PAULO COELHO

Al termine di dieci anni di apprendistato, Zenno pensava di poter già essere elevato alla categoria di maestro zen. In un giorno di pioggia, andò a trovare il famoso professore Nan-in. Mentre entrava nella casa di Nan-in, questi domandò: “Avete lasciato il vostro parapioggia e le vostre scarpe fuori?” “Ovviamente”, rispose Zenno. “È ciò che…
PAULO COELHO

– Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate… Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l’intera bottiglia.
– Come posso riconoscerli?
– Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono.

PAULO COELHO

Sii come la fonte che trabocca e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua.
PAULO COELHO

Esistono due tipi di idioti: quelli che rinunciano a fare qualcosa perché hanno ricevuto una minaccia e quelli che pensano che faranno qualcosa perché li stanno minacciando.
PAULO COELHO

Libertà non è l’assenza di obblighi, bensì la capacità di scegliere e di impegnarmi in ciò che ritengo sia meglio per me.
PAULO COELHO

L’acqua di un fiume si adatta al cammino possibile, senza dimenticare il proprio obiettivo: il mare.
PAULO COELHO

Il guerriero che crede nel suo cammino, non ha bisogno di dimostrare che quello degli altri è sbagliato.
PAULO COELHO

L’Anima del Mondo è alimentata dalla felicità degli uomini. O dall’infelicità, dall’invidia, dalla gelosia. Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando vuoi davvero qualcosa, l’intero universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri…
PAULO COELHO

Per realizzare il proprio sogno, ha bisogno di una volontà salda, e di un’immensa capacità di abbandono. Sebbene egli abbia un obiettivo, il cammino per raggiungerlo non è sempre quello che immagina.
PAULO COELHO

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
PAULO COELHO

L’amore non significa essere immobile come il deserto, né scorrazzare per il mondo come il vento, né vedere tutto da lontano. L’Amore è la forza che trasforma e migliora l’Anima del Mondo.
PAULO COELHO

L’amore di Dio per l’essere umano può dirsi impossibile. Non sarà mai corrisposto in modo adeguato, eppure Lui continua ad amarci.
PAULO COELHO

Il mondo possiede un’Anima, e chi riesce a comprendere quest’Anima riuscirà a comprendere il linguaggio delle cose.
PAULO COELHO

Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.
PAULO COELHO

Chi è capace di sentire, sa che si può provare piacere ancor prima di sfiorare l’altra persona. Le parole, gli sguardi… racchiudono il segreto della danza.
PAULO COELHO

Anche l’assenza di una risposta è una risposta.
PAULO COELHO

Non riuscirai mai a farlo stare zitto. E per quanto tu finga di non ascoltare ciò che dice, sarà sempre nel tuo petto e continuerà a ripetere quello che pensa della vita e del mondo.
PAULO COELHO

Un guerriero responsabile non è quello che si prende sulle spalle il peso del mondo. È colui che ha imparato a affrontare le sfide del momento.
PAULO COELHO

L’amore è un atto di fede.
PAULO COELHO

Nell’amore non esistono regole. Possiamo tentare di seguire i manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento. Ma sono tutte cose insignificanti: decide il cuore. E quanto decide è ciò che conta. Lo abbiamo provato tutti nella vita. In qualche momento tutti abbiamo esclamato fra le lacrime: “sto soffrendo per un amore…
PAULO COELHO

Una cosa è pensare di essere sulla strada giusta, ma tutt’altra è credere che la tua strada sia l’unica.
PAULO COELHO

L’esperienza spirituale è soprattutto un’esperienza pratica dell’amore. E nell’amore non esistono regole.
PAULO COELHO

E’ meglio perdere alcuni combattimenti nella lotta per i propri sogni, piuttosto che essere sconfitto senza neppure conoscere il motivo per cui stai lottando.
PAULO COELHO

Un uomo camminava nella foresta quando vide una volpe ferita. “Come può nutrirsi?”, pensò. In quel momento, si avvicinò una tigre, con un animale fra i denti. Saziò la sua fame e lasciò alla volpe quanto era avanzato. “Se Dio aiuta la volpe, aiuterà anche me”, rifletté l’uomo. Quindi tornò a casa, si chiuse dentro e rimase ad aspettare che i…
PAULO COELHO

Il successo è poter coricarsi ogni sera con l’anima in pace.
PAULO COELHO

Vivere è sperimentare – non restare immobili a meditare sul senso della vita.
PAULO COELHO

Tu non sei quello che sembri nei momenti di tristezza. Sei molto di più.
PAULO COELHO

Chi comprende appieno il senso della vita sa che nulla ha inizio e nulla ha fine, e dunque non si lascia sopraffare dall’angoscia. Lotta per ciò in cui crede senza tentare di dimostrare niente a nessuno, palesando la calma silenziosa dell’individuo che ha avuto il coraggio di scegliere il proprio destino.
PAULO COELHO

Attaccare o fuggire fanno parte dello scontro. Quello che non appartiene alla lotta è restare paralizzati dalla paura.
PAULO COELHO

La gloria del mondo è transitoria e non è questa che ci dà la dimensione della nostra vita, ma è la scelta che facciamo di seguire la nostra leggenda personale. Credere nelle nostre utopie e lottare per i nostri sogni.
PAULO COELHO

Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle.
PAULO COELHO

Quando il principiante è consapevole delle sue necessità, finisce per essere più intelligente del saggio distratto.
PAULO COELHO

Quanto più capisci te stesso, tanto più capirai il mondo.
PAULO COELHO

Quando qualcuno incontra il proprio cammino, non può avere paura. Dev’essere sufficientemente coraggioso per compiere i passi sbagliati.
PAULO COELHO

Tutte le strade del mondo conducono al cuore del guerriero: egli s’immerge senza esitazioni nel fiume di passioni che scorre sempre attraverso la vita.
PAULO COELHO

La passione ti fa smettere di mangiare, di dormire, di lavorare, di vivere in pace. Molti si spaventano perché, quando compare, distrugge tutto ciò che di vecchio incontra.
PAULO COELHO

Questa vita è una follia. Ma la grande sapienza del guerriero della luce consiste nello scegliere bene la propria follia.
PAULO COELHO

Chi ha già perso qualcosa che riteneva di avere garantito finisce per capire che nulla gli appartiene.
PAULO COELHO

Se qualcuno se ne va è perché arriverà qualcun altro – io incontrerò nuovamente l’amore.
PAULO COELHO

Posso vivere senza di lei, ma vorrei incontrarla di nuovo, per dirle ciò che non le ho mai detto mentre stavamo insieme: ‘Io ti amo più di me stesso.’ Se riuscirò a dirle queste parole, allora potrò andare avanti, in pace – perché questo amore mi ha redento.
PAULO COELHO

Quando il guerriero non si sente felice davanti al tramonto, c’è qualcosa di sbagliato.
PAULO COELHO

Il suo equipaggiamento è composto di tre cose: fede, speranza e amore. Se queste tre cose sono presenti, egli non ha alcuna esitazione nell’andare avanti.
PAULO COELHO

Si scorge sempre il cammino migliore da seguire, ma si sceglie di percorrere solo quello a cui si è abituati.
PAULO COELHO

La luce dei nostri sogni si trasforma nel mostro dei nostri incubi. E diventiamo schiavi delle cose non realizzate, delle possibilità non vissute.
PAULO COELHO

Scegli i tuoi alleati e impara a lottare in compagnia, perché nessuno vince una guerra da solo.
PAULO COELHO

La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere.
PAULO COELHO

Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi insuccessi passati e i tuoi dolori.
PAULO COELHO

Lo specchio riflette esattamente ciò che vede: non sbaglia perché non pensa.
PAULO COELHO

L’eleganza non è una qualità esteriore, bensì una manifestazione dell’anima che si rende visibile al mondo.
PAULO COELHO

Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.
PAULO COELHO

Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose.
PAULO COELHO

A volte siamo così attaccati al nostro modo di vivere che rifiutiamo una grande opportunità solo perché non sappiamo come sfruttarla.
PAULO COELHO

La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa.
PAULO COELHO

Non desistere mai dai tuoi sogni, segui i segnali per raggiungerli.
PAULO COELHO

Ogni essere umano ha dentro di sé qualcosa di più importante di se stesso: il proprio dono.
PAULO COELHO