Aforismi sugli imprevisti

Non previsto, dovuto a circostanze puramente fortuite. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sugli imprevisti

Aforismi sugli imprevisti
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sugli imprevisti. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sugli imprevisti:

Annabeth mi guardò torva, come se stesse per mollarmi un pugno. E poi fece una cosa che mi lasciò ancora di più di sasso. Mi baciò.
RICK RIORDAN

Ho imparato che puoi capire molto di una persona dal modo il cui questa gestisce queste tre cose: giornate piovose, bagaglio smarrito, e luci di Natale ingarbugliate.
MAYA ANGELOU

E ora che ne sarà del mio viaggio?
Troppo accuratamente l’ho studiato
senza saperne nulla.
Un imprevisto è la sola speranza.
Ma mi dicono ch’è una stoltezza dirselo.

EUGENIO MONTALE

A volte succedono cose che non si è preparati ad affrontare.
SUZANNE COLLINS

Nessuno è così forte da non rimanere turbato da una circostanza imprevista.
GIULIO CESARE

Gli accidenti, cercare di cambiarli… è impossibile. L’accidentale rivela l’uomo.
PABLO PICASSO

Come faccio a prendere un martello frangivetro all’interno di una bacheca di vetro, se non con un altro martello frangivetro o con qualsiasi altra cosa frangivetro?
FRANCESCO PICCOLO

Le particelle subatomiche non obbediscono alle leggi fisiche… si muovono secondo il caso, il caos, la coincidenza si scontrano l’una con l’altra nel mezzo dell’universo e poi c’è il bang. E l’energia. Noi siamo come loro. La più grande qualità dell’universo è l’imprevedibilità… per questo è divertente!

Un progetto che promette soltanto delizie non è possibile che riesca; non si evita il disinganno totale se non pagandolo con qualche contrarietà particolare.
JANE AUSTEN

Se non vuoi avere dispiaceri tratta le catastrofi come fastidi, ma non trattare mai i fastidi come catastrofi.
ANDRÉ MAUROIS

Sono le curve a rendere incantevoli certe strade. Procedere sempre in linea retta mi fa venire sonno.
PEDRO CHAGAS FREITAS

L’uomo è mortale, ma questo è ancora il meno. Il guaio è che può morire all’improvviso, è qui il punto! E in generale non può dire che cosa farà la sera.
MIKHAIL BULGAKOV

Disavventure, eventi imprevisti, situazioni aperte, svelano la bravura di un generale, mentre il successo nasconde la sua debolezza, i suoi punti deboli.
ORAZIO

Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l’inatteso accada.
PAULO COELHO

Ci piacerebbe credere che teniamo sotto controllo gli avvenimenti dela nostra vita. Spesso ci prendiamo in giro da soli pensando di essere veramente noi a comandare; ogni tanto però accade qualcosa che ci ricorda che il mondo segue le sue regole, non le nostre e che siamo qui solo di passaggio.
DAKOTA FANNING – Allie Keys

Qualsiasi modifica, anche un cambiamento per il meglio, è sempre accompagnata da inconvenienti e disagi.
ARNOLD BENNETT

L’ossessività è la ripetizione rituale, liturgica di gesti che, proprio perché già compiuti e conosciuti, rassicurano il soggetto sul loro esito. Non c’è insomma pericolo di sperimentare fallimento e frustrazione.
VITTORINO ANDREOLI

La vita è sempre creazione, imprevedibilità e, nello stesso tempo, conservazione integrale e automatica dell’intero passato.
HENRI LOUIS BERGSON

Le avventure arrivano, ma non puntuali.
EDWARD MORGAN FORSTER

La vita è dimenticarsi di togliere la sveglia la Domenica, e di metterla il Lunedì.
IL PENULTIMO DEI ROMANTICI

È questo il problema di essere un supereroe: devi essere sempre preparato ad affrontare l’imprevedibile.
GRANT GUSTIN – Flash

Non si capisce tutto nella vita e le cose migliori sono sempre quelle inattese.
KATHERINE PANCOL

Uno non può distrarsi un momento che rimane fregato per tutta la vita!
MICAELA RAMAZZOTTI – Anita

Per avere successo, non è sufficiente prevedere, dobbiamo anche imparare a improvvisare.
ISAAC ASIMOV

Ci sono normalità, regole, armonie che nemmeno noti tanto è scontato che ci siano. […] È l’eccezione, lo sconvolgimento del consueto che ti mette ansia, ti rizza i nervi, ti sbulina l’animo.
ROBERTO VECCHIONI

Quando sviluppi la tua capacità di bilanciare le tue emozioni, i problemi inaspettati non ti butteranno giù così facilmente, e tornerai più rapidamente ad un approccio positivo.
PEGGY MCCOLL

C’è spesso di mezzo un tram quando la sinistra attraversa un incrocio.
EDMONDO BERSELLI

Se la storia si ripete, e l’imprevisto accade sempre, quanto incapace deve essere l’uomo di imparare dall’esperienza!
GEORGE BERNARD SHAW

A volte un infortunio può servire per scoprire altri punti di vista sulla strada che stai facendo. Una gara non è solo una strada, ma anche tutto ciò che ci sta intorno.
DENNY BIASIOLLI

La vita è così… normale, prima che accada qualcosa.

Un ammalato in un ospedale napoletano:
«Dotto’, l’operazione all’appendicite è pericolosa?».
«Non ti preoccupare, solo a uno su mille succede qualcosa…»
«E a che numero stiamo?»

ALESSANDRO SIANI

Nella mal calcolata esecuzione dell’ordine ben calcolato delle cose, capita di rado che l’invocazione provochi l’apparizione della persona invocata, ed è raro che l’uomo da amare coincida con l’ora dell’amore.
THOMAS HARDY

Noi siamo pronti per ogni evento imprevisto che possa o non possa accadere.
DAN QUAYLE

Trazione a quattro ruote significa insabbiarsi in luoghi più inaccessibili.
ARTHUR BLOCH

Un uomo che si vanta di non cambiare mai opinione è uno che si impegna a camminare sempre in linea retta, un cretino che crede all’infallibilità.
In realtà, non esistono principi, ci sono soltanto avvenimenti; non esistono leggi, ci sono soltanto circostanze: l’uomo superiore sposa gli avvenimenti e le circostanze per guidarli.

GOETHE

La vostra vita è una grande, continua coazione a ripetere di tipo maniacale. Uscite sempre alla stessa ora, rientrate sempre alla stessa ora, fate migliaia di volte lo stesso tragitto. Lo spazio all’imprevisto e alla novità è ridotto ai minimi termini. Quando accade, anzi, risulta un ostacolo.
SIMONE PEROTTI

In certi casi l’amore è un incidente di percorso. Trovi quella coi cojoni, ce caschi e te freghi. E la frittata è fatta.
FRANCO CALIFANO

Quando hai degli intoppi se ti preoccupi li raddoppi.
BOB MARLEY

Tutti sanno che se stai troppo attento sei così occupato a stare attento che inciampi sicuramente su qualcosa.
GERTRUDE STEIN

Tutto il nostro malefico piano sta funzionando a perfezione, dettaglio per dettaglio, ed ecco che salta fuori dai cieli un bastardello in calzamaglia che pensi basta una ragnatela per fermarci e impedire che Tony Stark capisca finalmente il rispetto per gli anziani come noi.
MICHAEL KEATON – Adrian Toomes

È nell’amicizia che l’essere umano conosce la forma più imprevedibilmente alta di rapporto.
SUSANNA TAMARO

Chi pianifica e si muove solo al termine di un’attenta valutazione dei pro e dei contro, chi realizza soltanto quello che progetta, di fatto si perde la parte più interessante, e lo sa. Anche nello scegliere responsabilmente c’è una quota d’irresponsabilità, la messa in conto di una perdita. Forse si agisce sempre a costo di qualcosa.
DIEGO DE SILVA

Se non ti aspetti l’imprevisto non lo scoprirai, sfuggente e improbabile com’è.
ERACLITO

Mario aveva ancor troppo poco vissuto, per sapere che non v’è nulla di più imminente dell’impossibile e che se v’è una cosa che bisogna sempre prevedere, è l’imprevisto.
VICTOR HUGO

Era in lui la paura, il vortice dell’imprevisto e dell’inconoscibile, che sembrava orrendo alla lucidità del suo pensiero; acque buie, vorticose e venefiche sulle rive spoglie della sua vita.
NATALIA GINZBURG

Le cose non si aggiustano sempre come vogliamo noi.
RAOUL BOVA – Giorgio

I cambiamenti non avvengono mai senza inconvenienti, persino dal peggio al meglio.
RICHARD HOOKER