Aforismi sui carabinieri

Una delle forze di polizia italiane. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sui carabinieri

Aforismi sui carabinieri
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sui carabinieri. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sui carabinieri:

“Se io regalo qualche decina di ohm ad un carabiniere, commetto reato di ‘resistenza a pubblico ufficiale’?”
IL ZUSE

“L’Italia intera è grata ai Carabinieri per il loro spirito di abnegazione e attaccamento al dovere, garanzia di tutela per il cittadino. L’Italia è grata anche per la meritoria azione svolta in campo internazionale sempre contraddistinta da umanità e fermezza nel rispetto delle civiltà e delle tradizioni.”
CARLO AZEGLIO CIAMPI

“- Glauco: Oh semo forti, a Mari’… ma lo sai chi siamo noi? Nun ce ferma nessuno, noi semo Starsky e Hutch, i due carabinieri americani.
– Marino: No, io e te semo Stanlio e Ollio, è quella la cosa grave.”
ENRICO MONTESANO – Glauco Sperandio
CARLO VERDONE – Marino Spada

“Lo sai come dev’esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo.”
CARLO VERDONE – Marino Spada

“- Psicologo: Ma lei perché vuole rientrare nell’Arma dei Carabinieri?
– Glauco: Perché vede Signor Maggiore, io credo che… in questo momento… particolare… di forti contrasti sociali, la figura del carabiniere… assume, proprio per le sue caratteristiche… peculiari… peculiari?! un qualcosa per cui io… insomma ho scelto di fare il carabiniere perché…
– Psicologo: Perché?
– Glauco: Perché io me devo trovà una sistemazione Signor Maggiore, io non posso andà avanti così… si lei potesse, na cosetta, no?”
ENRICO MONTESANO – Glauco Sperandio

“Gli alunni E. e D. sono stati accompagnati in classe alle ore 10.35 dai Carabinieri. Sono stati trovati sull’argine a pescare in orario scolastico.”

“Non se vede che m’hanno menato? Non ve ne sete accorti? Che schifo che me fate. Anzi visto che ce stamo te dico pure chi è stato a famme ‘a festa, so stati i carabinieri.”
ALESSANDRO BORGHI – Stefano Cucchi

“Brutta storia fasse nemici i carabinieri, eh? Sì sa quando che cominci, non si sa quando che finisci.”

“Era un vero aristocratico: aveva la caserma dei carabinieri privata.”
TOTÒ – Totò Baby

“Chiedere a un gruppo di scienziati di rivedere la loro teoria è come chiedere a un gruppo di carabinieri di rivedere la legge.”
ARTHUR BLOCH