Aforismi sui giornali

Pubblicazione periodica di notizie di attualità dirette al pubblico. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sui giornali

Aforismi sui giornali
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sui giornali. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sui giornali:

Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.
PAOLO BORSELLINO

C’è da avere più paura di tre giornali ostili che di mille baionette.
NAPOLEONE BONAPARTE

La stampa non vuole informare il lettore, ma convincerlo che lo sta informando.
NICOLÁS GÓMEZ DÁVILA

Leggere un giornale significa astenersi dal leggere qualcosa che valga la pena. La prima disciplina dell’educazione deve quindi essere di rifiutare risolutamente di nutrire la mente con chiacchiere inscatolate.
ALEISTER CROWLEY

Quel che rimprovero ai giornali è di farci prestare attenzione ogni giorno a cose insignificanti, mentre leggiamo tre o quattro volte nella vita i libri dove ci sono le cose essenziali.
MARCEL PROUST

È sorprendente come il numero delle notizie che accadono nel mondo ogni giorno siano bastanti a riempire esattamente il giornale.
JERRY SEINFELD

Secondo me ci dovrebbe essere più gente pronta a sparare ai direttori dei giornali. Forse la qualità dei quotidiani migliorerebbe.
KEN FOLLETT

Io del giornale leggo sempre i necrologi e i cinema. Se è morto qualcuno che conosco vado al funerale. Se no vado al cinema.
WALTER VALDI

Il quotidiano che informa ci preserva dalla quotidianità che disturba.
DANIEL PENNAC

Non bisognava badare a cosa dicevano i giornali, le nazioni civili non pensavano alla guerra.
AGATHA CHRISTIE

I giornali sono i cimiteri delle idee.
PIERRE-JOSEPH PROUDHON

I giornali non sono fatti per diffondere ma per coprire le notizie.
UMBERTO ECO

Adamo è nel Paradiso terrestre con tutti i comfort possibili, ma sente che gli manca qualcosa che riesce solamente ad accostare a un colore, un rosa pallido. Dio se ne accorge e crea la donna. Ma pecca di presunzione, perché Adamo voleva solo la Gazzetta dello Sport.
LELLA COSTA

I servizi trasmessi in tv e gli articoli pubblicati sulla maggior parte dei giornali sono quasi tutti di stampo ideologico. I cittadini sanno poco o niente di quello che accade in altre zone del paese e a volte perfino nella loro regione.
ANNA STEPANOVNA POLITKOVSKAJA

Come tutti i politici, anche Montezemolo è molto sensibile a quello che scrivono i giornali. Anzi: è più sensibile ai giornali che ai fatti. Sbaglia.
GIANNI AGNELLI Parlando di Montezemolo

Ogni pagina pubblicata in un giornale rispettabile dovrebbe avere una prefazione dell’autore che dichiara perché egli sta pubblicando l’articolo, e che valore vi vede in esso. Io non ho speranza che questa pratica sarà mai adottata.
MORRIS KLINE

Tu dici che Hailè Selassiè era un dittatore… allora io ti chiedo: è vero che gli italiani mangiano solo pizza e sono tutti mafiosi? Perché è questo ciò che scrivono i giornali. Non credere a tutto quello che i giornali scrivono.
BOB MARLEY

Ovunque la gente confonde ciò che legge sui giornali con le notizie.
A.J. LIEBLING

I tri quarti di quelli che accattano i giornali, si leggino sulo i titoli che spisso, e questa è ’na bella usanza tutta taliàna, dicino ’na cosa opposta a quello che dici l’articolo.
ANDREA CAMILLERI

Mai credere né agli specchi né ai giornali.
JOHN JAMES OSBORNE

William James pare dicesse ai candidati al suicidio: “Aspettate il giornale di domani”.
VLADIMIR JANKÉLÉVITCH

Non si può governare serenamente leggendo i giornali. Io mi faccio portare soltanto gli articoli che parlano bene del mio governo.
MARGARET THATCHER

Mio zio Pat legge gli annunci mortuari ogni mattina sul giornale. E non riesce a capire come mai la gente muoia sempre in ordine alfabetico.
HAL ROACH

Una volta che un giornale si occupa di una storia, i fatti sono perduti per sempre, perfino per i protagonisti.
NORMAN MAILER

A mezzogiorno, col giornale si possono avvolgere le patate.
LUIGI PINTOR

L’attualità non è altro che il dominio morale di tv e giornali sulla nostra società, sulle nostre menti: la tv e i giornali creano l’attualità!
INFORMAZIONE ALTERNATIVA

Alla mia età faccio quello che faceva Mark Twain. Compro il quotidiano, guardo la pagina dei morti e se non trovo il mio nome continuo la vita di sempre.
PATRICK MOORE

Il giornalismo è popolare, ma è popolare soprattutto come finzione. La vita è un mondo, e la vita vista sui giornali un altro.
GILBERT KEITH CHESTERTON

E qual è mai il giornale che scrive per il fine che in teoria gli sarebbe primario cioè informare o non invece per quello di influenzare in una direzione.
LORENZO MILANI

Come vorrei, certi giorni, che davvero i giornali raccontassero soltanto balle.
VITTORIO GUIDO ZUCCONI

I giornali inventano la metà di quello che scrivono… se poi ci aggiungi che non scrivono la metà di quel che succede, ne consegue che i giornali non esistono.
QUINO

Sempre più si diffonde sulla nostra stampa il brutto vezzo di chiamare Andreotti col nome di Belzebù. Piantiamola. Belzebù potrebbe anche darci querela.
INDRO MONTANELLI

I giornali di oggi serviranno a foderare le pattumiere di domani!
HUGH GRANT – William

Bisogna inondare la terra con un diluvio di stampa cristiana e mariana, in ogni lingua, in ogni luogo, per affogare nei gorghi della verità ogni manifestazione di errore che ha trovato nella stampa la più potente alleata.
MASSIMILIANO MARIA KOLBE

Non sono le notizie che fanno il giornale, ma il giornale che fa le notizie.
UMBERTO ECO

– Te ne vai?
– Ho molto lavoro… leggi bene i giornali, te ne accorgerai.
– Quale sezione?
– Sempre i necrologi.

Non leggo mai le riviste di moda, le trovo terribilmente noiose.
VIVIENNE WESTWOOD

Non esiste pubblicazione di intercettazioni buone o cattive, sono tutte cattive.
FAUSTO BERTINOTTI

Pretendere di stabilire quello che accade nel mondo leggendo il giornale è come cercare di capire che ora è osservando le lancette dei secondi di un orologio.
BEN HECHT

Non leggo mai i giornali al mattino perché stampano solo quello che voglio io.
NAPOLEONE III DI FRANCIA

La maggioranza di noi sente che non possiamo essere liberi senza giornali, ed è questo il motivo per cui vogliamo che i giornali siano liberi.
EDWARD R. MURROW

Esistono dei giornali di cui la cosa migliore sono i titoli a caratteri cubitali, poiché occupando tanto spazio impediscono la pubblicazione di cose peggiori.
HORST STERN

Un buon giornale, suppongo, è una nazione che parla a se stessa.
ARTHUR MILLER

La serietà degli argomenti trattati in un settimanale è inversamente proporzionale al numero di punti esclamativi usati nei titoli di copertina.
IL ZUSE

Io non compro un singolo giornale, e nemmeno ne leggo uno al mese, e mi sento infinitamente felice di ciò.
THOMAS JEFFERSON

Oh! Le spie non servono al giorni nostri. La loro professione si è esaurita. I giornali fanno il loro lavoro.
OSCAR WILDE

Il compito di un giornale è quello di reperire informazioni nuove su questioni di pubblico interesse e di comunicarle ai lettori nel modo più rapido e accurato possibile.
DAVID RANDALL