Aforismi sui giornalisti

Chi si occupa della stesura e della revisione di articoli per un giornale. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sui giornalisti

Aforismi sui giornalisti
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sui giornalisti. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sui giornalisti:

Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso… e pubblica il falso.
MARK TWAIN

Così divenni un giornalista. Ho odiato farlo ma non ero riuscito a trovare un lavoro onesto.
MARK TWAIN

Io credo nell’uguaglianza per tutti, eccetto per i reporter e i fotografi.
MAHATMA GANDHI

Dice M: “La libertà di stampa è necessaria soltanto ai giornalisti che non sanno scrivere”.
LEO LONGANESI

Secondo me ci dovrebbe essere più gente pronta a sparare ai direttori dei giornali. Forse la qualità dei quotidiani migliorerebbe.
KEN FOLLETT

Ed è una necessità [per i giornalisti] il pretendere di essere competenti in tutte le materie, alcune delle quali io davvero non comprendo. Essi devono sottostare a questa necessità, temo; mi dispiace per loro. Ma pretendere di capire tutte le cose di cui scrivi, e scrivere abitualmente cose che non capisci, è una cosa che corrompe molto.
FRIEDRICH HAYEK

I giornali sono i cimiteri delle idee.
PIERRE-JOSEPH PROUDHON

Odio i giornalisti e la pubblicità, ma adoro le persone.
TOM HARDY

Disprezzo i cosiddetti giornalisti che si servono dei blog come di una fonte credibile.
CARLA BRUNI

A me i giornalisti piacciono. Il giornalista è come un confessore.
ALESSANDRA MUSSOLINI

Fu un giorno fatale quello in cui il pubblico scoprì che la penna è più potente della pietra e che può essere offensiva quanto un mattone. Si è messo alla ricerca del giornalista, lo ha trovato, trasformato, e ne ha fatto il suo zelante e ben pagato servitore.
OSCAR WILDE

Ho dovuto ricordare a mio padre: “I giornalisti – non importa quanti sigari fumino con te – non sono tuoi amici, quindi non parlare con loro”.
CAMERON DIAZ

Esistono giornalisti onesti come politici onesti: una volta che si sono lasciati comperare, restano comperati.
BILL MOYERS

Fare il giornalista è sempre meglio che lavorare.
LUIGI BARZINI JR.

I giornalisti non credono alle bugie degli uomini politici, ma le ripetono, peggio ancora!
COLUCHE

Il parrucchiere racconta le novità, mentre dovrebbe solo pettinare. Il giornalista è pieno di spirito, mentre dovrebbe solo raccontare le novità. Sono due tipi che mirano in alto.
KARL KRAUS

Il pettegolezzo diverte solo noi giornalisti: ce la cantiamo e ce la suoniamo.
MAURIZIO COSTANZO

Noi giornalisti non siamo preti o suore, ma abbiamo dei valori etici: e questi sono dettati soprattutto dal rispetto di sé stessi e dalla professione. Il nostro ruolo è far sì che altri non abusino del potere.
ABRAHAM ABE ROSENTHAL

Io ho creato il vaccino che ha eliminato la poliomielite come minaccia principale per la salute umana. Il resto è confusione di voi giornalisti.
ALBERT BRUCE SABIN

Giornalista è colui che deve spiegare agli altri ciò che lui stesso non ha capito.
LORD NORTHCLIFFE

Un giornalista non si deve schierare. I giornalisti hanno una funzione simile a quella dei giudici.
MARIO GIORDANO

Non c’è alcuna perversione in cui un politico non possa indulgere e che un giornalista non possa gonfiare. L’esagerazione isterica è una caratteristica di entrambi.
MICHAEL DOBBS

Mi chiamo Eddie Brock, sono un giornalista. Mi ritrovo sempre ad interrogarmi su attività che il governo non riesce a controllare.
TOM HARDY – Eddie Brock

Cerco di mentire il più possibile durante le interviste. E’ psicologia inversa: se dico bugie, scriveranno la verità.
RIVER PHOENIX

Se i giornalisti mi odiano non è un problema mio.
JOSÉ MOURINHO

Il mito del web come fucina di leggende metropolitane va ribaltato: oggi la rete testa la veridicità delle notizie, mentre i falsi giornalistici sono quasi sempre il risultato di errori o leggerezze compiuti dai media tradizionali, che hanno ormai rinunciato al ruolo di filtro e alla propria funzione di controllo.
LUCA SOFRI

Con l’arrivo di internet, i giornalisti di tutto il mondo si sono dovuti abituare al confronto con lettori che possono mettere in dubbio, contestare o addirittura smentire le loro affermazioni.
LUCA SOFRI

Piero Angela è un grande professionista. Come lo vediamo nella dimensione televisiva: chiaro, metodico, posato, così appare come persona. Non che egli sia artefatto o privo di emozioni, anzi.
GIGI MARZULLO Parlando di Piero Angela

I giornalisti hanno la naturale tendenza a ignorare le notizie che non capiscono.
MICHEL HOUELLEBECQ

Spesso i giornalisti fanno domande così personali che nemmeno le persone a te più care si sognerebbero di fare.
MAGGIE SMITH

Io non sono donna né uomo. Sono giornalista. Per raccontare di cosa sia la libertà. Dove sia iniziata. E finita. I più condivideranno con me lo stesso vizio: quello per la libertà di espressione.
FEDERICA FERRETTI

− Possibile che non esistano giornalisti incorruttibili?
− Sì, ma quelli costano di più.

ELLEKAPPA

Se i giornalisti non sono capaci a diffondere la verità dei fatti, meglio che cambino mestiere.
ADELINA ANIL

Un giornalista dovrebbe essere onesto come essere umano e libero come professionista, per diffondere la verità dei fatti.
ADELINA ANIL

La rabbia è la sola qualità che ha fatto continuare me, o chiunque io abbia mai osservato, a scrivere articoli per i giornali.
JIMMY BRESLIN

I giornalisti non devono avere il tuo numero di telefono. Chiamassero il 12.
ANTONIO CASSANO

Colmo per un giornalista: passare la notte in bianco a scrivere cronaca nera.
DANILO ARLENGHI

Sembra che certi giornalisti vedano il loro compito come il tentativo di spiegare ad altri quello che loro stessi non capiscono.
MARKUS M. RONNER

I giornalisti non vivono di parole, sebbene talvolta siano costretti a rimangiarsele.
ADLAI EWING STEVENSON JR.

I giornalisti bravi non hanno amici, solo fonti…

In tutti gli anni passati a osservare e a fare del giornalismo, ciò che mi ha colpito di più è lo scarso numero di giornalisti che si comportano come tali, vale a dire la cui curiosità va ai fatti.
JEAN-FRANÇOIS REVEL

Il giornalista è il solo scrittore che, quando prende la penna, non spera nell’immortalità.
UGO OJETTI

Ho sempre sognato di fare il giornalista, lo scrissi anche in un tema alle medie: lo immaginavo come un ‘vendicatore’ capace di riparare torti e ingiustizie, ero convinto che quel mestiere mi avrebbe portato a scoprire il mondo.
ENZO BIAGI

I giornalisti al servizio della politica e dell’economia, nel distorcere l’informazione al punto da sfigurarla del tutto, rispondono a una logica chiara: creare delle narrative storiche su quanto accade nel mondo che facciano l’interesse di una sola parte, la nostra.
PAOLO BARNARD

Sono un giornalista che ricorre, con una certa frequenza, alle citazioni: perché ho memoria e perché ho bisogno di appoggi: c’è qualcuno al mondo che la pensava, o la pensa, come me.
ENZO BIAGI

Nostra infelicità. La professione di articolista sfrutta quotidianamente il pensare disinteressato affrettandosi a diluirlo in allettanti parafrasi e fermandone il possibile sviluppo: porta insomma fatalmente alla abituale ricerca di un risparmio del pensare.
MASSIMO BONTEMPELLI

La vendetta dei giornalisti sui politici è l’archivio.
ROBERT HOCHNER