Aforismi sul giudicare

Formulare un giudizio di valore, un’opinione su qualcuno o qualcosa dopo attenta valutazione. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul giudicare

Aforismi sul giudicare
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul giudicare. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul giudicare:

Giudicare i difetti degli altri deriva spesso dal bisogno di assolvere i propri.”
EMANUELA BREDA

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.”
ALBERT EINSTEIN

Se giudichi le persone, non avrai tempo per amarle.”
MADRE TERESA DI CALCUTTA

Pensare è molto difficile. Per questo la maggior parte della gente giudica.
La riflessione richiede tempo, perciò chi riflette già per questo non ha modo di esprimere continuamente giudizi.”

CARL GUSTAV JUNG

Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili.”
GIOVANNI FALCONE

Se il presente cerca di giudicare il passato, perderà il futuro.”
SIR WINSTON CHURCHILL

Spesso nel giudicare una cosa ci lasciamo trascinare più dall’opinione che non dalla vera sostanza della cosa stessa.”
LUCIO ANNEO SENECA

Non giudicare gli uomini dalla loro pura apparenza; perché la risata leggera che spumeggia sulle labbra spesso ammanta le profondità della tristezza, e lo sguardo serio può essere il sobrio velo che copre una pace divina e la gioia.”
HARRY FORSTER CHAPIN

Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c’è un campo. Ti aspetterò laggiù.”
KHALED HOSSEINI

Giudico le persone in base ai loro princìpi, non ai miei.”
MARTIN LUTHER KING

Per giudicare un uomo bisogna almeno conoscere il segreto del suo pensiero, delle sue sventure, delle sue emozioni.”
HONORÉ DE BALZAC

Notiamo facilmente i difetti altrui e non ci accorgiamo dei nostri.”
LUIGI PIRANDELLO

Non è il mio modo di pensare che ha fatto la mia rovina, ma il modo di pensare degli altri.”
MARCHESE DE SADE

Volete cambiare il mondo? Che ne dite di cominciare da voi stessi? Che ne dite di venire trasformati per primi? Ma come si ottiene il cambiamento? Attraverso l’osservazione. Attraverso la comprensione. Senza interferenze o giudizi da parte vostra. Perché quel che si giudica non si può comprendere.”
ANTHONY DE MELLO

La timidezza è timore d’esser giudicato male.”
ROBERTO GERVASO

Siamo dei buoni avvocati con i nostri errori e degli ottimi giudici con quelli degli altri.”
ANTONIA GRAVINA

La scienza non ci ha ancora insegnato se la pazzia sia o no più sublime dell’intelligenza.”
EDGAR ALLAN POE

Come mi giudicherà la storia? Se avrò successo, ecco che tutti quanti vorranno aver parte della gloria… Ma se fallisco tutti vorranno il mio sangue.”
ERWIN ROMMEL

Nell’adolescenza si fa gran conto del giudizio altrui. Rossore sulle guance dei figli davanti alle intemperanze in pubblico del padre o della madre.”
FRANCESCO BURDIN

Chissà se Poseidone mi stava guardando. Avrebbe approvato la mia scelta?”
RICK RIORDAN

Di animo buono e dolce, non conosceva malizia alcuna e, a volte, come succede agli uomini, quelle sue belle caratteristiche venivano scambiate per stupidità.”
MAURO CORONA

Gesù ci ha detto di non giudicare. La correzione fraterna è un aspetto dell’amore e della comunione che devono regnare nella comunità cristiana, è un servizio reciproco che possiamo e dobbiamo renderci gli uni gli altri.”
PAPA FRANCESCO

Una briciola di volontà pesa più di un quintale di giudizio e persuasione.”
ARTHUR SCHOPENHAUER

La tendenza a giudicare gli altri è la più grande barriera alla comunicazione e alla comprensione.”
CARL ROGERS

Mostra che le loro parole possono ferirti, e non sarai più libero dalla derisione. Se proprio vogliono darti un nome, accettalo, fallo tuo, in modo che poi non possano mai più usarlo per farti del male.”
GEORGE R. R. MARTIN

Imparalo adesso e imparalo bene, figlia mia. Come l’ago della bussola segna il nord, così il dito accusatore dell’uomo trova sempre una donna cui dare la colpa.”
KHALED HOSSEINI

Quello che è certo è che avevo sbagliato nel classificarlo. Pensavo che fosse un verme. Invece è un super verme, ecco. Un super verme, sotto spoglie di verme.”
AUDREY HEPBURN – Holly

A giudicarmi non ci devi provare. Non sai che cazzo ho dovuto passare.”
EMINEM

Il solo uomo davvero dotato di sensibilità che ho incontrato in vita mia era il mio sarto: mi prendeva le misure tutte le volte che mi vedeva, mentre tutti gli altri mantenevano le vecchie misure e si aspettavano che io mi ci adattassi.”
GEORGE BERNARD SHAW

In generale, gli uomini giudicano più con gli occhi che con le mani, perché tocca a vedere a ciascuno, a sentire a pochi. Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei.”
NICCOLÒ MACHIAVELLI

È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri. Se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.”
ANTOINE DE SAINT-EXUPERY

Siamo tutti ospiti in questo mondo, ognuno di noi è libero di scegliersi la strada che più gli piace, ma nessuno ha il diritto di giudicare gli altri, di emettere una sentenza nei loro confronti e attaccare loro addosso una etichetta.”
VADIM ZELAND

Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili!”
ERNEST HEMINGWAY

Se incontro un uomo e biasimo le sue debolezze, mi tolgo forza per acquistare conoscenze superiori; se cerco invece amorevolmente di approfondirmi nelle sue qualità, accumulo tale forza.”
RUDOLF STEINER

Prima percepisci un oggetto. Poi noti se l’oggetto è buono o cattivo. Poi concludi che l’oggetto ha la propria base indipendente di esistenza. Poi concludi che la bontà o la cattiveria dell’oggetto esiste intrinsecamente nell’oggetto. Poi generi la bramosia o l’odio, a seconda del tuo precedente giudizio.”
DALAI LAMA

Prima di giudicare gli altri, assicurati di essere un esempio.”
CARLO PREVALE

È impossibile cambiare gli eventi, ma puoi cambiare il tuo modo di giudicarli.”
ISABEL ALLENDE

Non giudicare dalla piccolezza degli inizi, una volta mi fecero notare che non si distinguono per ordine di grandezza i semi che danno erbe annuali da quelli che danno alberi centenari.”
SAN JOSEMARIA ESCRIVÀ DE BALAGUER

Astenersi dal giudicare implica un’infinita speranza.”
FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Il misantropo è colui che rimprovera agli uomini di essere ciò che egli è.”
LOUIS SCUTENAIRE

Le società devono giudicarsi per la loro capacità di fare in modo che le persone siano felici.”
VISCONTE ALEXIS DE TOCQUEVILLE

Se voi avete diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro. Gli uni son la mia Patria, gli altri i miei stranieri.”
LORENZO MILANI

Non bisogna giudicare il buon Dio da questo mondo, perché è uno schizzo che gli è venuto male.”
VINCENT VAN GOGH

I voti cominciano appena nasci. Siamo qui per prendere e dare voti. Non c’è niente di male. Se non c’è niente di male a smettere di fare quello che vuoi per fare solo quello che ti fa avere buoni voti.”
STEFANO PESCE – Giove

Secondo un nuovo sondaggio, le donne dicono che si sentono più a loro agio spogliandosi davanti agli uomini che non davanti alle donne. Dicono che le donne giudicano troppo, mentre, naturalmente, gli uomini sono semplicemente grati.”
ROBERT DE NIRO

Chi sei tu per giudicare me e la mia vita? So che non sono perfetto e non pretendo di esserlo. Così prima di puntare le tue dita, assicurati che le tue mani siano pulite. Non giudicare, prima giudica te stesso! Mentre parli di me, qualcun altro ti sta giudicando.”
BOB MARLEY

Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l’immensa responsabilità dell’agire e del giudicare.”
JAMES JOYCE

Non bisogna giudicare gli uomini solo dal punto di vista delle qualità militari: altrimenti la civiltà non esisterebbe.”
ERWIN ROMMEL