Aforismi sul godimento

Motivo o senso soggettivo di soddisfazione. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul godimento

Aforismi sul godimento
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul godimento. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul godimento:

E’ ora di ubriacarsi! Per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, come vi pare.
CHARLES PIERRE BAUDELAIRE

Ciò che scambiate per pazzia non è altro che estremo godimento dei sensi.
EDGAR ALLAN POE

Perché l’uomo ha nella sua natura questa orribile facoltà di godere con maggiore acutezza quando è consapevole di nuocere alla creatura da cui prende il godimento?
GABRIELE D’ANNUNZIO

Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l’immensa responsabilità dell’agire e del giudicare.
JAMES JOYCE

La certezza, l’abitudine, la prevedibilità uccidono non solo la passione (per mancanza di ostacoli) ma anche il godimento, che è parente della sorpresa.
SØREN KIERKEGAARD

È l’altruismo che deve prevalere in amore. Se godiamo solo per noi non siamo nessuno. Pensare al partner è l’unica ricetta buona per essere dei grandi amatori.
FRANCO CALIFANO

Forse il segreto è non pensarci più e godersela fino in fondo.
LUCIANO LIGABUE

La coscienza non ti impedisce di commettere peccati, però, sfortunatamente, ti nega il piacere di goderteli.
SALVADOR DE MADARIAGA Y ROJO

L’uomo ozioso non sa godersi il riposo.
ALBERT EINSTEIN

Godere, se dipendesse da me, sarebbe un dovere per tutti.
TINTO BRASS

Godi dei piaceri presenti in modo da non danneggiare quelli futuri.
LUCIO ANNEO SENECA

Ella appariva, così, la donna di delizia, il forte e delicato strumento di piacere, l’animale voluttuario e magnifico destinato a illustrare una mensa, a rallegrare un letto, a suscitare le fantasie ambigue d’una lussuria estetica. Ella così appariva nello splendore massimo della sua animalità: lieta, irrequieta, pieghevole, morbida, crudele.
GABRIELE D’ANNUNZIO

D & G – Dammela e Godo.

Centrare ogni godimento nel cuore: sentire che la causa di quel godimento si trova lì, nelle proprie reazioni, e poi innalzare consapevolmente quell’energia lungo la spina dorsale, dal cuore al cervello.
PARAMAHANSA YOGANANDA

La volontà di soddisfazione distrugge l’amore.
JIDDU KRISHNAMURTI

L’amore è il fiore della vita, e fiorisce inaspettatamente e senza regole, e deve essere colto dove viene trovato, e goduto per la breve ora della sua durata.
DAVID HERBERT LAWRENCE

Ogni volta che il godimento prende la via della compulsione sregolata e del rigetto della castrazione, non è mai pulsione di vita ma solo pulsione di morte, corsa rovinosa verso la propria distruzione; non è godimento che potenzia, ma godimento che distrugge la vita.
MASSIMO RECALCATI

Contrariamente a quanto alcune persone potrebbero credere, non c’è nulla di male nell’esperienza del piacere e del godimento. Quel che è sbagliato è il modo confuso con cui ci aggrappiamo a questi piaceri, trasformandoli così da una fonte di felicità in una fonte di dolore e di malcontento.
THUBTEN YESHE

Tutti i piaceri terreni sono più dolci nell’aspettativa che nel godimento, ma tutti i piaceri spirituali più nella fruizione che nell’aspettativa.
FRANÇOIS FENELON

Il sesso non va consumato, piuttosto gustato.
MARIA RITA PARSI DI LODRONE

Il Getsemani di un uomo è la Disneyworld di un altro.
GORE VIDAL

Ciò che fu doloroso sopportare è piacevole dopo che lo si è sopportato: è naturale che uno goda della fine delle sue sofferenze.
LUCIO ANNEO SENECA

L’uomo gode della felicità che prova, la donna di quella che procura. Il piacere dell’uno è di soddisfare dei desideri, quello dell’altra è soprattutto di farli nascere.
PIERRE AMBROISE FRANÇOIS CHODERLOS DE LACLOS

Quella ragazza l’ho marchiata a vita. Da quando è stata a letto con me, riesce a provare piacere solo iniettandosi eroina sulla punta del clitoride.
PAOLO BURINI

– Dove diavolo si era perso?
– A godermi la morte. 007 a rapporto, signora!

DAME JUDI DENCH – M
DANIEL CRAIG – James Bond

L’umiltà è la qualità che consentirà a te ed agli altri di godere il tuo successo.
TREMENDOUS

Ahi sorte umana, crediam d’esser molto e siam nulla;
né più che un lieve soffio è l’esistenza.
In preda all’Orco, questo sarà di noi tutti l’aspetto:
dunque viviamo, finché si può godere.

PETRONIO ARBITRO

E so nello stesso tempo che il più grande godimento che si possa immaginare nell’amore è quello di essere amati sopra ogni cosa al mondo.
SØREN KIERKEGAARD

Il sesso non è più stato lo stesso da quando le donne hanno iniziato a goderselo.
LEWIS MCDONALD GRIZZARD JR.

Ci vuole coraggio morale per soffrire, coraggio religioso per godere.
SØREN KIERKEGAARD

Il più bel corpo di donna che si offra nuda alla sua vista, tenendo però nascosta la testa, potrà spingerlo al godimento, ma in nessun caso a quello che si chiama amore.
GIACOMO CASANOVA

Anche quando un inglese gode, ha l’aspetto di uno che prende olio di fegato di merluzzo.
DAVID FROST

Stanotte avrò il piacere di finirlo – ma perché dovrebbe essere un piacere, visto che ho goduto quasi ogni strofa, non saprei. Ma è sempre così, che il libro sia bello o brutto.
VIRGINIA WOOLF

E’ solo nella trasmissione della Legge del desiderio che la vita può emanciparsi dalla seduzione mortifera della “notte dei Proci“, cioè dal miraggio di una libertà ridotta a pura volontà di godimento.”
MASSIMO RECALCATI

Non dite: Quella gode come una vacca in calore. Dite: È un’esaltata.
PIERRE LOUYS

I componenti di certe coppie preferiscono addirittura avere i loro orgasmi in momenti diversi, in modo da poter ottenere una specie di duplice godimento reciproco.
ERIC BERNE

“Bene, – disse Pooh, – quello che mi piace di più è…” e poi dovette fermarsi a pensare, perché sebbene mangiare il miele fosse una cosa molto buona da fare, c’era un momento appena prima di iniziare a mangiarlo che era meglio di quando lo stavi facendo, ma non sapeva come venisse chiamato.
ALAN ALEXANDER MILNE

Amarne una sola è troppo poco, amarle tutte è superficialità. Conoscere se stessi e amarne il più possibile, far sì che la propria anima nasconda in sé tutte le potenze dell’amore, cosicché ognuna trovi il suo nutrimento particolare, mentre la coscienza abbraccia il tutto: questo è godimento, questo è vivere.
SØREN KIERKEGAARD

Ho finalmente scoperto che la sola ragione per essere vivi è di godersela.
RITA MAE BROWN

C’è un certo piacere nell’essere pazzo, e solo i pazzi lo conoscono.
JOHN DRYDEN

L’altra notte ho acceso la TV e c’erano i numeri erotici con donne che si leccavano e una scritta lampeggiante che diceva ‘CHIAMA – GODI IN 30 SECONDI’. Godere in 30 secondi? L’incubo della mia adolescenza che ritorna: l’eiaculazione precoce.
FABIO VOLO

Si possono leggere libri scritti da persone la cui compagnia non ci riuscirebbe gradevole, e dunque un’elevata cultura spirituale ci induce a poco a poco a trovare il nostro godimento quasi esclusivamente nella lettura dei libri e non nella conversazione con le persone.
ARTHUR SCHOPENHAUER

Godere di tutti i piaceri è stolto; evitarli, insensato.
PLUTARCO

Coloro per i quali l’unica gioia consiste nel mangiare possono dare soltanto quell’unico, bestiale significato alla propria esistenza.
DECIMO GIUNIO GIOVENALE

Godere di una cosa in modo esclusivo è sostanzialmente escludersi dal vero godimento di essa.
HENRY DAVID THOREAU

I godimenti che la passione dà, sono orribilmente tempestosi, pagati con snervanti inquietudini che spezzano le corde dell’anima.
HONORÉ DE BALZAC

La condizione dell’uomo non è capace di alcun godimento notabile, che non consista sopra tutto nella speranza, la cui forza è tale, che moltissime occupazioni prive per sé di ogni piacere, ed eziandio stucchevoli o faticose, aggiuntavi la speranza di qualche frutto, riescono gratissime e giocondissime.
GIACOMO LEOPARDI