Aforismi sulla demagogia

Comportamento politico che attraverso false promesse mira ad accaparrarsi il favore del popolo. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla demagogia

Aforismi sulla demagogia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla demagogia. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla demagogia:

La demagogia è la capacità di vestire le idee minori con parole maggiori.
ABRAHAM LINCOLN

Il male essenziale che minaccia la vitalità del nostro popolo è morale, è la demagogia.
MIHAI EMINESCU

Demagogo. Uno che predica dottrine che sa false a gente che sa cretina.
HENRY LOUIS MENCKEN

Demagogo: oratore politico che promette a tutti ciò che rifiuta a ciascuno, se è di sinistra; e che promette a ciascuno ciò che rifiuta a tutti, se è di destra.
GEORGES ELGOZY

Il trionfo delle demagogia è momentaneo, ma le rovine sono eterne.
CHARLES PEGUY

Un demagogo è una persona con la quale non siamo d’accordo riguardo a quale gang dovrà amministrare male il paese.
DON MARQUIS

Il tiranno peggiore non è l’uomo che governa col terrore. Il peggiore è quello che governa con amore e con la gioia di un’arpa.
GILBERT KEITH CHESTERTON

I grandi strumenti della «demagogia» periclea furono l’uso disinvoltamente personale della cassa federale e la non meno disinvolta politica dei lavori pubblici.
LUCIANO CANFORA

I talk-show non sono una forma di democrazia. E’ confusione. E dopo il decimo minuto è noia. C’è solo chi grida di più. Demagogia. Alla fine ti ricordi solo il conduttore, o gli ospiti. Ma non ne sai di più.
GIOVANNI MINOLI

Populista è una parola con diverse accezioni. Se significa parlare al popolo allora, sì, non ho problemi a essere chiamato così. Se invece viene usata per definire chi lusinga i popoli, ovvero chi è demagogo, non è il mio caso.
EMMANUEL MACRON

In ogni epoca gli esempi più vili della natura umana si possono trovare tra i demagoghi.
THOMAS MACAULAY

Demagogo. Un avversario politico.
AMBROSE GWINNETT BIERCE

Grillo è, ad oggi, un populista, non un demagogo. La demagogia, in Italia, sta al governo.
GIOVANNI SARTORI

La ragione per cui il populista-demagogo Berlusconi piace agli italiani è la stessa per cui, ai loro occhi, il conflitto d’interessi non è una ferita grave della nostra democrazia. Il fatto che egli sia stato al contempo capo del governo e padrone dell’informazione sembra qualcosa di naturale, di normale, qualcosa che tutti vorrebbero praticare.
GIORGIO BOCCA Parlando di Silvio Berlusconi

Il paese teledipendente deve aspettarsi di venire strumentalizzato dai demagoghi e dai dittatori, quando regna la seminformazione.
WALTER CRONKITE