Aforismi sulla generazione

Insieme dei discendenti ugualmente distanti da un capostipite comune. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla generazione

Aforismi sulla generazione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla generazione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla generazione:

Quando le generazioni future giudicheranno coloro che sono venuti prima di loro sulle questioni ambientali, potranno arrivare alla conclusione che questi ‘non sapevano’: accertiamoci di non passare alla storia come la generazione che sapeva, ma non si è preoccupata.
MIKHAIL SERGEEVICH GORBACHEV

Devo lasciare un biglietto a mio nipote: la richiesta di perdono per non avergli lasciato un mondo migliore di quello che è.
ANDREA ZANZOTTO

Io non so chi fu mio nonno; mi importa molto di più sapere chi sarà suo nipote.
ABRAHAM LINCOLN

L’apatia della mia generazione. Sono disgustato da essa. Sono anche disgustato dalla mia stessa apatia, per essere smidollato e non ergermi sempre contro il razzismo, il sessismo e tutti gli altri -ismi su cui la controcultura ha piagnucolato per anni.
KURT COBAIN

Non vivo per me, ma per la generazione che verrà.
VINCENT VAN GOGH

Credo che abbiamo il dovere di lottare per la vita sulla Terra e non solo a nostro beneficio, ma di tutti quelli, umani o meno, che ci hanno preceduto e ai quali siamo legati, così come coloro che, se siamo abbastanza saggi, arriveranno più tardi. Non c’è una causa più urgente, né più giusta, del proteggere il futuro della nostra specie.
CARL SAGAN

Chi io fui tu sei
chi io sono tu sarai.

I nostri genitori, peggiori dei loro padri, hanno generato noi, più scellerati di loro; noi, a nostra volta, genereremo figli più perversi di noi.
ORAZIO

Pochi sono grandi abbastanza da poter cambiare il corso della storia. Ma ciascuno di noi può cambiare una piccola parte delle cose, e con la somma di tutte quelle azioni verrà scritta la storia di questa generazione.
BOBBY KENNEDY

La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza, e goderla in tutto il suo splendore.
LEV TROTSKY

La terra è una colonia penitenziaria dove dobbiamo scontare la pena per i delitti commessi in un’esistenza anteriore.
AUGUST STRINDBERG

Il progresso è l’ingiustizia che ogni generazione commette con il consenso dei propri predecessori.
EMILE MICHEL CIORAN

Sarcasmo: un altro pilastro della tua generazione. Vuoi mandare a fanculo qualcuno? Mandalo a fanculo! Non dire: “caspita che bella giacca!”… E’ debolezza!
GERALD MCRANEY – Owens

La nostra Generazione non ha avuto la Grande Guerra, e nemmeno la Grande Depressione. La nostra guerra è spirituale. La nostra depressione sono le nostre vite.
CHUCK PALAHNIUK

Leggi e diritti si ereditano come un’eterna malattia: Si strascicano da una generazione all’altra, si propagano di luogo in luogo, piano piano. La ragione diventa assurdità, il pubblico vantaggio una calamità; che disgrazia essere un postero!
GOETHE

Lo sforzo non finisce mai. La libertà non è mai definitiva, ogni generazione deve conquistarsela.
CORETTA SCOTT KING

Serve una nuova generazione di leader che abbia visione e coraggio per portare avanti l’integrazione di cui abbiamo assoluto bisogno. Questa generazione di leader non può nascere per miracolo ma solo grazie ad una vasta mobilitazione della società civile e politica.
GIORGIO NAPOLITANO

Sono le scelte che prenderete oggi a determinare il futuro di coloro che vi succederanno.
RINALDO SIDOLI

La vita non è per me una breve candela. É una specie di splendida torcia che sto trattenendo per il momento, e voglio che splenda il più possibile prima di passarla alle generazioni future.
GEORGE BERNARD SHAW

E’ l’ennesimo segno di arroganza di una generazione che ha buttato al vento la propria occasione di cambiare le cose e si riserva comunque di darci buoni consigli, dopo averci dato cattivi esempi.
MATTEO RENZI

Quel che sarete voi
noi siamo adesso:
chi si scorda di noi scorda sé stesso.

Bisogna lasciare il passo alle nuove generazioni: anche perché se non glielo lasci se lo prendono comunque.
LUCIANO LAMA

La mia generazione degli anni sessanta, con tutti i suoi grandi ideali, ha distrutto il liberalismo a causa dei suoi eccessi.
CAMILLE PAGLIA

Pensi che gli adulti avranno rimesso il mondo a posto quando ce lo passeranno?
BILL WATTERSON

La televisione è l’Anticristo. Nel giro di tre o quattro generazioni la gente non sarà più nemmeno in grado di scoreggiare da sola e l’essere umano regredirà all’età della pietra, alla barbarie medievale, a uno stadio che la lumaca aveva già superato all’epoca del pleistocene.
CARLOS RUIZ ZAFÓN

La nostra Costituzione non tutela le generazioni più giovani. E meno ancora quelle future.
ELSA FORNERO

Ieri ero quello che sei,
domani sarai quello che sono.

Quella di oggi è la prima generazione ad avere piena consapevolezza che ogni scelta comporta delle conseguenze. E’ tempo di decidere tra la vita e la morte e scegliere di seguire la corrente significa scegliere la morte.
FRANCES MOORE LAPPÉ

Il gene salta di corpo in corpo lungo le generazioni, manipolando corpo dopo corpo a modo suo e per i suoi scopi, abbandonando una successione di corpi mortali prima che questi invecchino e muoiano.
RICHARD DAWKINS

A volte spetta a una generazione l’essere grande. Voi potete essere quella grande generazione.
NELSON MANDELA

C’è sempre una richiesta elevata di mediocrità fresca. In ogni generazione il gusto meno coltivato ha l’appetito più grande.
PAUL GAUGUIN

L’istruzione è un debito dovuto dal presente alle future generazioni.
GEORGE PEABODY

La nostra generazione dovrà pentirsi non solo per le parole e le azioni cariche d’odio dei malvagi, ma anche per lo spaventoso silenzio dei buoni.
KEN FOLLETT

Quando le persone rappresentative se ne vanno, assumi il loro insegnamento, naturalmente. Allora capisci che questo è il senso, che i vecchi guanti trovano sempre una nuova mano.
MARGARET MAZZANTINI

Voler essere dei propri tempi significa voler essere già parte del passato.
EUGÈNE IONESCO

Quello che fummo siete,
quello che siamo sarete.

Lavora e vivi per servire gli altri, per lasciare il mondo un po’ meglio di come tu l’hai trovato e procurare a te stesso più pace mentale possibile. Questa è felicità.
DAVID SARNOFF

Così come la generazione del ‘baby boom’ sembrava credere di essere la prima ad aver scoperto il sesso, così molti dei suoi appartenenti sembravano pensare di essere i primi ad aver scoperto gli orrori della guerra.
MONA CHAREN

Ti amo, ti ho sempre amata, ti amo da generazioni. Mio padre ti amava prima di me, mio nonno prima di lui.
ALESSANDRO BERGONZONI

Le generazioni future impareranno l’uguaglianza dalla povertà e l’amore dalla sofferenza.
KHALIL GIBRAN

Non uno dei tuoi antenati è morto giovane. Si sono tutti accoppiati almeno una volta.
RICHARD DAWKINS

Ho un triste presentimento – forse a sproposito – di un’America dei miei figli o dei miei nipoti… quando, avvinghiati ai nostri oroscopi, le nostre facoltà critiche in netto declino, incapaci di distinguere tra ciò che è vero e ciò che ci fa sentir bene, scivoleremo, quasi senza accorgercene, nella superstizione e nell’oscurantismo.
CARL SAGAN

Cresce una gente, declina l’altra e l’età dei viventi in breve giro si mutano e si trasmettono, a guisa di corridori, la fiaccola dell’esistenza.
LUCREZIO

Ogni generazione viene convertita dal Santo che più maggiormente la contraddice.
GILBERT KEITH CHESTERTON

Noi eravamo come voi,
voi sarete come noi.