Aforismi sulla Madonna

Maria, detta anche Maria di Nazareth, è la madre di Gesù. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla Madonna

Aforismi sulla Madonna
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla Madonna. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sulla Madonna:

Tutti i bimbi dovrebbero essere consacrati al cuore immacolato della Madonna. Godrebbero di una protezioneunica.
PADRE GABRIELE AMORTH

La Vergine Maria è il modello della donnasecondo il Vangelo e secondo il cuore di Dio, di cui la Chiesa e le nostre società hanno bisogno. Ella sia per voi sorgente di incoraggiamento e di ispirazione.
PAPA FRANCESCO

Impariamo da Maria ad avere il cuore sveglio e attento alle necessità degli altri. Come ci ha insegnato alle Nozze di Cana, siamo solleciti nei piccoli dettagli della vita, e non smettiamo di pregare gli uni per gli altri, perché a nessuno manchi il vino dell’amore nuovo, della gioia che Gesù ci offre.
PAPA FRANCESCO

Nella sollecitudine di Maria si rispecchia la tenerezza di Dio. E quella stessa tenerezza si fa presente nella vita di tante persone che si trovano accanto ai malati e sanno coglierne i bisogni, anche quelli più impercettibili, perché guardano con occhi pieni di amore.
PAPA FRANCESCO

Chi ha Maria per madre, ha Cristo per fratello.
MASSIMILIANO MARIA KOLBE

La Vergine Immacolata intercede per noi in Cielo come una buona madre che custodisce i suoi figli. Maria ci insegni con la sua esistenza che cosa significa essere discepolo missionario.
PAPA FRANCESCO

Per crescere nella tenerezza, nella carità rispettosa e delicata, noi abbiamo un modellocristiano a cui dirigere con sicurezza lo sguardo. È la Madre di Gesù e Madre nostra, attenta alla voce di Dio e ai bisogni e difficoltà dei suoi figli.
PAPA FRANCESCO

Nessun dubbio che la volontà di Maria è la stessa volontà di Dio.
MASSIMILIANO MARIA KOLBE

La nozione di “Dio” contiene in se stessa l’infinito, mentre la nostra intelligenza è limitata e non sarà mai in grado, quindi, di comprendere appieno il concetto di “Madre di Dio”.
MASSIMILIANO MARIA KOLBE

Pregate la Madonna incessantemente, supplicateLa, vogliateLe bene. Vedrete che anche nei momenti di difficoltà non vi sentirete mai soli.
MINO REITANO

Un cristiano senza la Madonna è orfano. Anche un cristiano senza Chiesa è un orfano. Un cristiano ha bisogno di queste due donne, due donnemadri, due donne vergini: la Chiesa e la Madonna.
PAPA FRANCESCO

L’atteggiamento di Maria di Nazareth ci mostra che l’essere viene prima del fare, e che occorre lasciar fare a Dio per essere veramente come Lui ci vuole. E’ Lui che fa in noi tante meraviglie.
PAPA FRANCESCO

Maria invoco, che del Fuoco è Fiamma;
pietosa in volto, sembra dica ferma:
Penitenza, figliolo, penitenza.

CLEMENTE MARIA REBORA

Noi, da noi stessi, siamo nulla e nulla siamo in grado di fare; senza di Lei, Mediatrice delle grazie, non ci si preserva dal cadere.
MASSIMILIANO MARIA KOLBE

Rimettiti in tutto alla Divina Provvidenza attraverso l’Immacolata e non preoccuparti di nulla.
MASSIMILIANO MARIA KOLBE

Tutti benediciamo la Vergine Santa
le sue lodi cantiamo
e la sua vita narriamo,
che fu lunga ed importante,
come la storia ci racconta.

JUAN RUIZ

Maria è madre, e una madre si preoccupa soprattutto della salute dei suoi figli, sa curarla sempre con grande e tenero amore. […] Ci aiuta a crescere, ad affrontare la vita, ad essereliberi.
PAPA FRANCESCO

La Madonna vuole portare anche a noi, a noi tutti, il grande dono che è Gesù; e con Lui ci porta il suo amore, la sua pace, la sua gioia. Così la Chiesa è come Maria: la Chiesa non è un negozio, non è un’agenzia umanitaria, la Chiesa non è una ONG, la Chiesa è mandata a portare a tutti Cristo e il suo Vangelo.
PAPA FRANCESCO

Guardiamo lei, nostra Madre, e lasciamoci guardare da lei, perché è la nostra Madre e ci ama tanto; lasciamoci guardare da lei per imparare a essere più umili, e anche più coraggiosi nel seguire la Parola di Dio; per accogliere il tenero abbraccio del suo FiglioGesù, un abbraccio che ci dà vita, speranza e pace.
PAPA FRANCESCO

Maria ci sostiene nel nostro cammino verso il Natale, perché ci insegna come vivere questo tempo di Avvento nell’attesa del Signore. Perché questo tempo di Avvento è un’attesa del Signore, che ci visiterà tutti nella festa, ma anche, ognuno, nel nostro cuore.
PAPA FRANCESCO

La Vergine Santa, primizia dei salvati, modello della Chiesa, sposa santa e immacolata, amata dal Signore, ci aiuti a riscoprire sempre più la misericordia divina come distintivo del cristiano.
Discorso pronunciato dal Papa durante l’Angelus in Piazza San Pietro, 08/12/2015
PAPA FRANCESCO