Audiolibro – Frankenstein

Audiolibro gratis di “Frankenstein”, scritto da M. Shelley

Audiolibro - Frankenstein
Audiolibro – Frankenstein. Un audiolibro è la registrazione audio di un libro letto a voce da uno speaker, da uno o più attori professionisti o da un motore di sintesi vocale. Può trattarsi della versione integrale di un libro di qualsiasi genere letterario, oppure un testo scritto appositamente per il format.

Un audiolibro può essere ascoltato utilizzando lettori MP3, lettori con memoria integrata, lettori con hard disk, lettori con memoria Flash, lettori CD compatibili con gli MP3 e con Smartphone.

Frankenstein

Di: M. Shelley
Letto da:

Trama

Nel 1816 Lord Byron, durante una sera tempestosa nella sua villa a Ginevra, propone ai suoi ospiti – Mary e Percy Shelley, e William Polidori – di scrivere, per gioco, cun racconto dell’orrore. Ricollegandosi al mito di Prometeo, Mary scriverà Frankenstein. Una storia che è un groviglio etico, un ragionamento profondo sull’origine della vita: l’angosciante storia di uno scienziato che conduce macabri esperimenti nel tentativo di restituire la vita ai cadaveri. Una favola terribile capace di imporsi con la forza delle immagini e la sua autonomia di mito universale. Uno sconvolgente racconto dell’orrore in cui il mostro è piú umano del suo creatore. Introduzione di Nadia Fusini.

Audiolibro

Compra il libro su Amazon.