Audiolibro – La Macchina del Tempo

Audiolibro gratis di “La Macchina del Tempo”, scritto da H.G. Wells

Audiolibro - La Macchina del Tempo
Audiolibro – La Macchina del Tempo. Un audiolibro è la registrazione audio di un libro letto a voce da uno speaker, da uno o più attori professionisti o da un motore di sintesi vocale. Può trattarsi della versione integrale di un libro di qualsiasi genere letterario, oppure un testo scritto appositamente per il format.

Un audiolibro può essere ascoltato utilizzando lettori MP3, lettori con memoria integrata, lettori con hard disk, lettori con memoria Flash, lettori CD compatibili con gli MP3 e con Smartphone.

La Macchina del Tempo

Di: H.G. Wells
Letto da: E. Camponeschi

Trama

Un inventore mette a punto una macchina del tempo con la quale riesce a raggiungere l’anno 802 701. Vi trova un mondo diviso in due razze umane: gli Eloj, creature delicate e pacifiche che conducono una vita di svaghi, e i Morlock, esseri pallidi e ripugnanti che vivono nei sotterranei.

“Era orribile sentire nel buio tutte quelle creature viscide ammucchiate su di me, come essere in una mostruosa ragnatela”.

Dopo angoscianti avventure, riuscirà ad andare ancora piú lontano nel tempo, in una Terra senza piú tracce di uomini, abitata soltanto da crostacei con “occhi maligni” e “bocche bramose di cibo”. Fantascienza, critica sociale, romanzo distopico: il capolavoro di Wells è soprattutto l’opera di un grande visionario e Michele Mari, nel ritradurlo, ha trovato pane per i suoi denti. L’incontro tra lo scrittore-traduttore e uno dei suoi romanzi preferiti era destinato a produrre scintille…

Audiolibro

Compra il libro su Amazon.