Richard Bach: vita e opere

Richard Bach: cerchi informazioni sul tuo scrittore preferito? In questa pagina trovi vita, opere, romanzi e componimenti


Richard David Bach è uno scrittore e un pilota d’aereo statunitense che vive a Seattle. Discendente di Johann Sebastian Bach, si laurea all’università della California prima di iniziare la carriera di scrittore.

Dopo anni di collaborazione con varie riviste, tra cui soprattutto periodici specializzati in aviazione, come l’americana “Flying”, raggiunge un’immensa popolarità con il suo primo romanzo, Il gabbiano Jonathan Livingston, pubblicato negli Stati Uniti nel 1973 e successivamente tradotto in decine di paesi. Altre opere fondamentali sono Illusioni – le avventure di un messia riluttante, Nessun luogo è lontano, Uno, Straniero alla terra, Un dono d’ali, Niente è per caso. Richard Bach è tuttora in attività: recentemente è stato pubblicato Il libro del messia. Ha sei figli dalla sua prima moglie, Bette, da cui ha divorziato nel 1970. Ha un sito internet dall’inizio degli anni 90 con una sezione in cui usa rispondere personalmente alle mail con le domande dei lettori.

Link racconti: